×

Ucraina, coppia si sposa durante l’attacco russo: “Forse moriremo e volevamo stare insieme”

Una coppia ha deciso di sposarsi in Ucraina durante l'attacco russo, sotto i bombardamenti, spaventati per l'incertezza del futuro.

Sposi ucraini

Una coppia ha deciso di sposarsi in Ucraina durante l’attacco russo, sotto i bombardamenti, spaventati per l’incertezza del futuro. 

Una coppia si è sposata in Ucraina durante la guerra

La Russia stava attaccando l’Ucraina, con bombardamenti e invasioni di truppe.

Nell’aria risuonavano gli allarmi e i cittadini cercavano di fuggire terrorizzati. Mentre accadeva tutto questo, una coppia di giovani ucraini ha deciso di sposarsi, sotto i bombardamenti, accelerando le pratiche per la loro unione. Come riportato dalla Cnn, i due si sono sposati mentre sulle città ucraine era in corso la guerra e mentre gli atri cittadini scappavano dalle città. Varyna Arieva, 21 anni, e Sviatolslav Fursin, 24 anni, avevano programmato le nozze nei mesi scorsi, pensando di sposarsi a maggio.

Quando è scoppiata la guerra hanno deciso di accelerare tutto epr evitare che la guerra potesse bloccare il loro progetto di diventare marito e moglie. 

Ucraina, coppia si sposa durante l’attacco russo: “Forse moriremo e volevamo stare insieme”

Spaventati per l’incertezza del loro futuro, i due ragazzi hanno deciso di sposarsi in chiesa durante il primo giorno di guerra, benedetti da un prete ortodosso durante una cerimonia religiosa nel monastero di San Michele di Kiev.

Non hanno potuto festeggiare e organizzare un ricevimento, come avevano programmato, ma hanno semplicemente scattato qualche foto in chiesa, con pochissimi parenti e amici. “La situazione è difficile , stiamo per combattere per la nostra terra. Forse possiamo morire, e volevamo solo stare insieme prima di tutto questo” hanno spiegato gli sposi. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ordinato la “mobilitazione generale” richiamando alle armi tutti i coscritti e i riservisti dell’Ucraina, imponendo il divieto di espatrio a tutti i giovani maschi.

Anche il 24enne che si è sposato, dopo le nozze, è andato al Centro di difesa territoriale locale per arruolarsi. 

Contents.media
Ultima ora