Un app per la tua agenda di bellezza
Un app per la tua agenda di bellezza
Style

Un app per la tua agenda di bellezza

bellezza

Il mondo delle applicazioni offre app di bellezza per tutti i gusti: agende per organizzare gli appuntamenti, consigli di trucco e taglio capelli. Ecco le più scaricate.

Quando si parla di bellezza si sa, ogni giorno ci sono novità e ritrovati da seguire e testare. Ora, che viviamo costantemente e immancabilmente accanto ai nostri smartphone, anche loro ci supportano. Esistono infatti specifiche app che fungono da agenda di bellezza o da guide estetiche e di moda.

App di bellezza

La più usata e conosciuta è Beauty Minder ed è l’applicazione per Iphone, Ipod Touch e Ipad in linea con ogni esigenza femminile. Una vera e propria guida di bellezza a portata di mano. Dai tutorial sul make-up ai migliori esercizi yoga per rilassarsi a fine giornata. E con un semplice tocco sullo schermo si può prevedere il risultato di un nuovo taglio o un nuovo colore dei capelli senza traumi. O imparare a scegliere la crema solare adatta al nostro fototipo e a massaggiare la crema anticellulite sotto la doccia. L’app funziona come una vera e propria agenda, dove segnare appuntamenti dall’estetista, l’orario, l’indirizzo del centro benessere per un pomeriggio rilassante e i recapiti telefonici.

Altre agende di bellezza

Il mondo della bellezza ha davvero trovato la sua nicchia nel mondo delle app.

Esiste infatti una vasta gamma di applicazioni per tutte le necessità. Vi indichiamo di seguito le più usate e gettonate.

Beauty Insider è, invece, un vademecum per qualsiasi problema di bellezza. Dai rimedi per la pelle sensibile al freddo pungente, ai rimedi per il colorito pallido post-smog nel traffico. Un rimedio per ogni necessità, con la possibilità di scegliere tra la soluzione clinica o quella fai-da-te in casa.

C’è poi Beauty Massage per apprendere l’arte dei massaggi ed eseguirli alla perfezione per ogni evenienza, migliorando l’elasticità della pelle e prevenire le rughe. Consigli pratici per migliorare l’aspetto estetico della nostra pelle.

La floriterapia invece si impara su Fiori di Bach che ci fa scoprire il mondo dei 38 preparati naturali dalla A alla Z.

Iperfumers consente di trovare la fragranza adatta a ogni occasione. Cercando per nome o brand, scoprirete il profumo giusto da regalare o ordinare tra l’archivio delle essenze che riempiono le profumerie.

Se poi siete delle fashion victim senza possibilità di recupero, la tecnologia viene in vostro soccorso.

Barry M – Lookz app è l’applicazione gratuita che ci guida sulle passerelle delle sfilate o del red carpet hollywooodiano per divertirci a cambiare stile. Acqua e sapone, gotico, da sfilata, ecc. Troverete tanto di indicazioni scritte e intervallate da video della durata di circa 1 minuto. Consigli pratici tutti da sperimentare.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche