×

Un bouquet…da mangiare

default featured image 3 1200x900 768x576

I dolci sono sempre un regalo benvenuto ma potete renderli più divertenti confezionando una rosa candita: il bouquet può essere composto usando pezzi di tessuto di colori diversi o potete preparare un bouquet con una dozzina di rose candite a stelo lungo per qualcuno di speciale.

Qualche rosa messe in una tazzona da caffè piena di dolcetti è un regalo ottimo in molte occasioni. I bambini più grandicelli posso fare le loro rose e regalarle alla loro dolce metà.

Istruzioni

1
Unite due cioccolatini dalla parte piatta e fermateli con del nastro adesivo trasparente.

2
Preparate 3 quadrati di tessuto rosso di circa 15cm per lato, copriteci i cioccolatini e attorcigliate il tessuto alla base per chiudere la confezione.

3
Posizionate uno stecco di legno lungo il cioccolatino in modo che combaci con la fine del tessuto, fissateli assieme con del nastro trasparente.

4
Coprite lo stecco con della carta da fiorista verde cominciando da sopra lo stecchino fino ad 1/3 dei cioccolatini, continuate a coprire lo stecchino lasciando solo 1 cm scoperto.

5
Aggiungete 2-3 foglie e coprite anche gli steli con la carta verde in modo da fissarli allo stecchino, continuate finché non coprite tutto lo stecchino.

Consigli

Fate un bouquet di rose candite da mettere in un cesto per i regali, le rose candite possono anche essere messe in un vaso e diventare un centrotavola commestibile.

Cosa serve:

Cioccolatini;
tessuto rosso
foglie di seta
stecco di legno
nastro trasparente
carta da fioraio

rose 185x115


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora