Orrore a Milano, dove una donna di 89 anni è stata aggredita e violentata per un’ora nell’androne del palazzo dove abita. La polizia ha già fermato un sospettato.
Donna anziana violentata a Milano
Nella zona di Sesto San Giovanni a Milano, una donna anziana è stata violentata e picchiata per un’ora nell’androne di casa.
A compiere il gesto sarebbe stato un 42enne che ora è in stato di fermo.
Gli abusi sarebbero stati ripresi dalle telecamere della zona nell’hinterland milanese e proprio questo dettaglio ha portato a identificare l’aggressore.
Tutto è avvenuto a fine settembre e ora, le forze dell’ordine stanno ascoltando il 42enne – che ha già alle spalle precedenti penali – per capire la sua versione dei fatti.
Anziana violentata a Milano: la ricostruzione
Il gesto è di una gravità assoluta ma ad aggiungere rabbia a questa storia è un dettaglio importante. Sappiamo infatti che l’anziana violentata a Milano soffre di problemi cognitivi legati all’età.
Proprio questi l’hanno portata a uscire di casa da sola in piena notte per recarsi in una farmacia nelle vicinanze. Lì, secondo la ricostruzione dei carabinieri, avrebbe incontrato il suo assalitore.
L’uomo si è prima offerto di riaccompagnarla a casa, poi una volta giunti nel condominio l’ha spinta a terra, l’ha schiaffeggiata e sono iniziati gli abusi.
Il percorso è stato ripreso da diversi impianti di sorveglianza e dalle immagini si evince che il 42enne non era molto lucido, infatti barcollava.
Dopo lo stupro di un’ora, le ha rubato i soldi che aveva nella borsa ed è fuggito.
L’allarme è scattato il giorno dopo grazie all’intuizione del custode, così i carabinieri hanno accompagnato la signora in ospedale e poi sono partite le indagini. Ora si attende il test del Dna come prova regina.