Uomo sospetto a Bruxelles, evacuato un quartiere | Notizie.it
Uomo sospetto a Bruxelles, evacuato un quartiere
Esteri

Uomo sospetto a Bruxelles, evacuato un quartiere

E’ caccia all’uomo per le strade di Bruxelles, in Belgio. Un’intero quartiere è stato evacuato creando un perimetro di sicurezza, per consentire ai militare di individuare un uomo definito ‘sospetto’, visto nella zona di Place de la Monnaie. Anche i media locali hanno parlato di ‘situazione sospetta’ con i militari impegnati nella ricerca di ‘una persona con indosso un cappotto lungo e dei fili che sporgono’, come sottolineato de Le Soir che cita la portavoce Ilse Van de keere.

E’ massima allerta dunque in Belgio, Paese a forte rischio terrorismo come la Francia e la Germania. Sembra che l’individuo non sia stato ancora intercettato ma sarebbe stato già localizzato. La portavoce ha dichiarato poco fa: ‘speriamo di poter intervenire rapidamente’. Si attendono però ulteriori sviluppi in merito alla vicenda, per capire cioè se si tratti di un’allerta terrorismo o di un falso allarme. Resta altissima la tensione a Bruxelles, mentre sui social vengono diffuse, in questi minuti, le prime immagini delle forze dell’ordine impegnate nella ricerca dell’uomo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5994 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.