> > Usa, compra una carta Pokémon con i sussidi Covid: un uomo condannato a tre ...

Usa, compra una carta Pokémon con i sussidi Covid: un uomo condannato a tre anni di reclusione

pokémon

Un uomo originario della Georgia, negli Stati Uniti, aveva organizzato una truffa per accaparrarsi una carta Pokémon usando i sussidi Covid

Un uomo originario della Georgia, negli Stati Uniti, aveva organizzato una vera e propria truffa per accaparrarsi una rarissima carta del Pokémon Charizard, usando i sussidi Covid.

Stati Uniti, un uomo utilizza i sussidi Covid per acquistare l’edizione rara di una carta dei Pokémon

Nel mondo sono davvero tantissimi gli appassionati collezionisti della carte dei Pokémon. Moltissime persone sono disposte a pagare migliaia e migliaia di euro per accaparrarsi le edizioni più vecchie e rare dei fantastici mostri del mondo Pokémon. Un uomo originario della Georgia, negli Stati Uniti, ha però davvero esagerato. L’uomo si chiama Vinath Oudosmine, ha 31 anni, e ha utilizzato 57 mila 789 dollari per comprare un Charizard olografico, shadowless in prima edizione. Il problema è che quella somma di denaro era parte della cifra di 85 mila dollari da lui ricevuta come sussidio per la sua attività funestata dall’emergenza Covid.

La scoperta dell’ FBI e la condanna del collezionista

La furbata di Vinath però è stata scoperta dall’ FBI che ha scoperto l’inganno, condannandolo a tre anni di reclusione per frode. Il giudice Dudley H. Bowen ha anche ordinato a Oudosmine di restituire gli 85.000 dollari e pagarne 10.000 in più. Il collezionista ha poi dovuto anche restituire la carta, ora posta sotto sequestro da parte dell’accusa.