> > Uva, un concentrato di salute

Uva, un concentrato di salute

default featured image 3 1200x900

Autunno, tempo di uva e vendemmia. Numerosi studi confermano le proprietà benefiche del succo d’uva. Una ricerca condotta dall’Istituto di patologia vegetale dell’Università di Milano, i cui risultati sono stati pubblicati sul “Journal of the science of food and agricolture”, ha evid...

Il-succo-duva-è-un-ottimo-alleato-contro-le-perdite-di-memoria

Autunno, tempo di uva e vendemmia. Numerosi studi confermano le proprietà benefiche del succo d’uva. Una ricerca condotta dall’Istituto di patologia vegetale dell’Università di Milano, i cui risultati sono stati pubblicati sul “Journal of the science of food and agricolture”, ha evidenziato che la melatonina scoperta nell’uva rossa aiuta a regolarizzare il ritmo sonno/veglia ed è antitumorale.

Vari studi, poi, individuano nell’uva e nel suo succo concentrato un’azione protettiva contro malattie cardio-vascolari e degenerative. Bere quotidianamente un bicchiere di succo di uva nera è un modo semplice ma efficace per ridurre in modo significativo il rischio di trombosi. Per la sua composizione, l’uva ha ottima azione drenante, idratante, rimineralizzante e ringiovanente.