L'Italia guida il mondo nelle strategie di vaccinazione - Notizie.it
L’Italia guida il mondo nelle strategie di vaccinazione
Economia

L’Italia guida il mondo nelle strategie di vaccinazione

vaccino-influenza-A-per-i-bambini[1]

L’Italia è stata sfruttata come uno dei dieci paesi del comitato direttivo globale dell’Agenda per la sicurezza sanitaria (GHSA) per condurre una strategia di vaccinazione mondiale per i prossimi cinque anni.
“Questo è un importante riconoscimento scientifico e culturale per l’Italia, soprattutto ora, in cui l’ostilità contro le vaccinazioni è in crescita”, ha dichiarato Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) Presidente Sergio Pecorelli.
Il ministro della Salute italiano Beatrice Lorenzin ha detto che i processi di vaccinazione devono essere rafforzati al fine di evitare un collasso dei sistemi sanitari europei.
“L’Italia, attraverso l’operazione di salvataggio mare Mare Nostrum, ha condotto oltre 80.000 controlli sanitari negli ultimi mesi. Abbiamo già l’esperienza necessaria per coordinare le campagne di prevenzione contro nuove possibili epidemie”, ha detto Lorenzin.
Il GHSA è stato lanciato dal governo degli Stati Uniti nel 2014 in risposta alle minacce di malattie infettive, e ha 44 paesi membri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche