×

Valanga sull’Ortles: morti due alpinisti

La tragedia è avvenuta sull'Ortles in Alto Adige dove due alpinisti tedeschi hanno perso la vita dopo essere stati travolti da una valanga.

Valanga Ortles

Due alpinisti tedeschi hanno perso la vita dopo essere stati travolti da una valanga sull’Ortles, in Alto Adige. L’incidente si è verificato lungo la parete nord a quota 2.500.

Valanga sull’Ortles: morti due alpinisti

Una terribile tragedia è avvenuta sull’Ortles, in Alto Adige. Due alpinisti tedeschi hanno perso la vita dopo essere stati travolti da una valanga. L’incidente si è verificato lungo la parete nord dell’Ortles, la montagna più alta in provincia di Bolzano, ai confini con la provincia di Sondrio. Inizialmente era stata accertata solo una vittima, mentre la seconda persona risultava dispersa, ma questa mattina è stata ritrovata senza vita. A trovare il cadavere sono stati gli uomini del soccorso alpino di Solda.

Il compagno era stato trovato senza vita sotto una valanga nella serata di ieri. 

Le ricerche per trovare la seconda vittima

Le ricerche, iniziate ieri e poi sospese per il buio, sono riprese questa mattina. A 2.500 metri di quota, a poca distanza dal luogo di ritrovamento dell’amico, è stata localizzata sotto un metro di neve la seconda vittima. Nel tardo pomeriggio di ieri i familiari dei due alpinisti, che non li avevano visti rientrare, avevano lanciato l’allarme. 

Contents.media
Ultima ora