> > Valentina Vignali: dove vive e quanto guadagna

Valentina Vignali: dove vive e quanto guadagna

Valentina Vignali

Valentina Vignali è una cestista e modella diventata famosissima sul web. Ecco qualche informazione su di lei.

Valentina Vignali è un nome noto in ambito sportivo e di gossip. Le sue doti fisiche e la sua bellezza hanno fatto sì che venisse notata dai più, finendo anche sulle pagine dei più famosi rotocalchi di costume. Dopo qualche apparizione televisiva e una buona carriera da sportiva, la Vignali sembra essere in continua ascesa. Scopriamo, allora, qualcosa di più sulla cestista più famosa della tv.

Chi è Valentina Vignali

Viola Valentina Vignali, meglio conosciuta come Valentina Vignali, nasce a Rimini il 30 maggio 1991. A partire dall’età di 8 anni inizia a giocare a pallacanestro presso l’Happy Basket Rimini, mostrando fin da subito le sue ottime abilità tecniche oltre che le doti fisiche (Valentina infatti è alta 1.83 cm). Nel 2003 dopo aver superato le selezioni provinciali e regionali viene convocata per prendere parte al “Trofeo delle Regioni a Monopoli” (BA) dove partecipano le 12 migliori cestiste dell’Emilia Romagna.

La carriera sportiva

Alla fine della stagione 2003 Valentina partecipa al “Trofeo Bulgheroni” di Bormio (SO) dove, dopo un’accurata selezione, viene scelta come una delle migliori cestiste italiane nate nel 1991. Dal 2004 inizia a fare parte del roster del Profetto Azzurrina e sempre in questo anno viene convocata per il “Trofeo delle Regioni di Pesaro“. Nel 2005 Valentina viene acquistata dal Basket Cervia e nel 2007, a soli 16 anni, esordisce in Serie A2 dove resterà fino al 2010. In quell’anno, nel Campionato di Basket Femminile Under 19, Valentina viene proclamata vice campionessa. L’anno successivo milita nel campionato di Serie B cambiando squadra e andando a giocare nella Victoria Forlì. In questa stagione Valentina diventa madrina dell’All Star Game e della Final Four di Coppa Italia di pallacanestro femminile nel 2012.

L’esperienza televisiva

Nel 2009, Valentina Vignali si diploma all’Elite Fashion Academy di Milano, e l’anno successivo partecipa al concorso di Miss Italia a Salsomaggiore, arrivando fino alla finale. Nel 2012 viene notata dal grande schermo e assieme a Ugo Francica Nava e Gianmarco Pozzecco conduce il programma di basket “Sotto Canestro” in onda su La7. Valentina si trsferisce, così, a Roma. Gioca nella Fortitudo Pomezia e, successivamente, all’Eurbasket. Nel 2012 partecipa a vari programmi televisivi della Rai e nel film di Carlo Vanzina “Sotto il vestito niente”. Nello stesso anno diventa testimonial della Telecom Italia assieme alla modella Bianca Balti.

La carriera da modella

Nel 2013 Valentina, che nel frattempo gioca nella N.B. Sora 2000, diventa una star del web. La sua popolarità cresce tanto che la rivista “Playboy” le dedica una copertina mostrandola senza veli. Grazie alle foto di nudo viene nominata come “La cestista più sexy d’Italia” , diventando famosa anche all’estero. Ecco, allora, che ottiene la medaglia d’argento come “Giocatrice di basket più bella nel mondo” nella classifica di “Trace Sport”. Nel 2014 gioca nell’Azzurra Basket VCO di Omegna (VB) e conduce “SI Basket” su canale TV Sportitalia.

Nell’estate 2014 Valentina diventa testimonial del brand “BikiniWorld” firmando anche una capsule collection. Nello stesso anno la rivista “Tendenza” le dedica una copertina. Anche il brand tedesco di abbigliamento sportivo “Kickz” ingaggia la Vignali come testimonial. Nel frattempo, lievitano i follower sui social. È ormai una web celebrity, tanto che il Canale argentino ESPN WOMAN la segue nella sua vita da sportiva. Continua anche la sua attività da cestista nel Nico Basket di Massa e Cozzile (PT).

Quanto guadagna Valentina Vignali

Nel Febbraio 2016 Valentina torna a vivere a Roma dove gioca con la Lazio Pallacanestro e appare nella rivista di moda “V Pocket”. Nella stagione 2016/2017 inizia a giocare in Puglia nella Murgia Basket Santerano (BA), con un contratto annuale da 50 mila euro. Con lei, la squadra ottiene la promozione in serie B. Grazie al suo enorme successo, Valentina Vignali non è soltanto testimonial di moltissimi brand, ma è anche una delle cestiste più pagate d’Italia. I suoi guadagni risultano abbastanza elevati soprattutto perché ha coniugato la bravura nel suo sport ad un’accattivante bellezza.