Velivolo precipita sulla strada, nessuna vittima
Velivolo precipita sulla strada, nessuna vittima
Cronaca

Velivolo precipita sulla strada, nessuna vittima

disastro aereo

Un piccolo aereo da 6 posti precipita ed atterra su una strada trafficata in Colorado. Miracolosamente, non ci sono state vittime.

Sabato in a Colorado Springs, Colorado, un aeroplano è precipitato sulla strada trafficata. Non ha impattato nessun altro veicolo ed incredibilmente non ci sono state vittime, ad esclusione di un ferito. Un uomo ha ripreso il mancato disastro aereo con la sua camera.

Sfiorato il disastro aereo

Nella tranquillità di un soleggiato sabato pomeriggio, in Colorado, un piccolo velivolo da 6 posti ha tentato un atterraggio fortuito lunga una strada normalmente trafficata. Miracolosamente, l’aereo non ha evitato lo scontro con qualsiasi altro mezzo in circolazione durante quegli attimi terrificanti. Inoltre, durante la fase di discesa, il mezzo volante ha rischiato e sfiorato più volte il disastro, rasentando i tetti di un quartiere residenziale prima di atterrare lungo la strada.

Un uomo dalla sua automobile è riuscito a filmare l’incredibile momento. La videocamera ha registrato parte della caduta e dell’atterraggio di emergenza. La colllisione al suolo è stata piuttosto dura, ma fortunatamente nessuna abitazione, nessun locale, mezzo o persona è stato colpito o raggiunto a detriti.

A bordo dell’aereo viaggiavano tre persone, nessuna di loro ha riportato gravi conseguenze, ad esclusione di una che ha subito ferite di lieve entità.

Si è sfiorata una tragedia. Un disastro aereo con dinamiche simili avrebbe potuto contare decine di morti. Se prima di “adagiarsi” comodamente sulla strada l’aereo avesse colpito un’abitazione e a seguire alcuni veicoli, oggi non saremmo qui a raccontare di un disastro sfiorato. Tutto sommato, oltre al danno economico per la perdita di un aereo e qualche danno alle vie di circolazione, molte persone se la sono cavata semplicemente con un grosso spavento.

Le dinamiche dell’incidente

Il portavoce della polizia locale Howard Black ha dichiarato che sono stati fortunati a non riportare nessun grave danno. Le cause principali che hanno spinto i piloti a tentare il fortuito atterraggio d’emergenza non ancora sono state chiarite. Non si sa nemmeno se a bordo fossero consapevoli o meno dell’emergenza e se avessero già lanciato il messaggio radio d’aiuto, il mayday.

Dopo l’impatto al suolo, una perdita stimata di circa 25 galloni di carburante si è riversata sull’asfalto da una delle due ali. I vigili del fuoco, opportunamente accorsi sul luogo dell’incidente, sono stati molto abili nel sedare le fiamme che si stavano sviluppando dal liquido. Il poliziotto Howard Black non ha però dichiarato dove fosse diretto l’aereo, che naturalmente non è mai giunto a destinazione.

Sicurezza degli aerei

Può sembrare strano, ma in questi giorni non è il primo disastro aereo sfiorato e ripreso in un video.

Qualche giorno fa, un volo di linea intercontinentale Atlanta-Londra ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza perché uno dei motori si è incendiato. Anche in questo caso non ci sono state vittima, e i passeggeri se la sono cavata con uno spavento.

Meno fortunati sono stai gli incidenti di febbraio. Veri disastri aerei che hanno contato 71 e 65 morti, rispettivamente in Russia ed in Iran. Volare non sembra più molto sicuro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora