> > Violentissimo terremoto di magnitudo 6.0 a Sumatra

Violentissimo terremoto di magnitudo 6.0 a Sumatra

Violento terremoto a Sumatra

L'epicentro è stato localizzato a sud-sud est della cittù di Singkil nella provincia di Aceh: violentissimo terremoto di magnitudo 6.0 a Sumatra

Attimi di terrore e polizia che assieme alle squadre di emergenza sta setacciando le aree urbane per un primo censimento di eventuali danni a persone o cose: un violentissimo terremoto di magnitudo 6.0 è avvenuto a Sumatra poco fa. Da quanto si apprende il sisma è stato avvertito nel quadrante settentrionale dell’isola ed ha spaventato i residenti che hanno allertato le forze di sicurezza.

Violentissimo terremoto di 6 gradi a Sumatra

I media e i siti specializzati spiegano che “un sisma di magnitudo 6 ha scosso la zona nord dell’isola di Sumatra, nell’ovest dell’Indonesia”. Da quanto si apprende a riferirlo è stata la Sala Operativa dell’Istituto di geofisica americano (Usgs).

La rilevazione dell’evento dell’Usgs degli Usa

Secondo i dati che sono stati campionati anche dal nostro Ingv nella sua sede operativa di Roma l’epicentro del terremoto è stato registrato a una profondità di 80 chilometri, a 48 km a sud-sud est della cittù di Singkil nella provincia di Aceh. Lo scorso 16 maggio 2022 e sempre a Sumatra ma al largo delle coste isolane c’era stato un altro violento terremoto com magnitudo superiore e 6 che aveva avuto epicentro al largo delle coste di Sumatra. Al momento non si segnalano danni a persone o particolari a strutture ma i dati sono in aggiornamento.