×

Volo Verona-Tirana, un passeggero ha un infarto durante il decollo: necessario atterraggio d’emergenza

Tragedia sfiorata sul volo Verona-Tirana. Il passeggero che ha avuto un infarto è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso.

Wizzair

Mercoledì 23 marzo 2022, a bordo di un volo Wizzair partito da Verona e con destinazione Tirana, si stava sfiorando una tragedia. La bravura dei piloti ed il tempestivo intervento degli operatori di bordo hanno evitato il peggio.

Un passeggero del volo Verona-Tirana ha un infarto durante il decollo

Un passeggero straniero, a pochi minuti dal decollo dall’aeroporto di Verona, ha avvertito un forte malore. Un dolore al petto e poi un mancamento. Il personale di bordo ha immediatamente prestato soccorso allo sfortunato passeggero ed intanto ha avvertito i piloti. È stata una questione di attimi dato che i piloti, a loro volta, hanno dovuto chiedere alla torre di controllo il permesso per un atterraggio d’emergenza e successivamente allertare il 118.

L’uomo è salvo

Una volta che il velivolo è tornato all’aeroporto di Verona è stato parcheggiato in una zona d’emergenza. Ad attendere il passeggero vi era l’elicottero medico del Suem, con il compito di trasportarlo al pronto soccorso. Il pericolo è stato scongiurato prima ancora che l’infortunato salisse a bordo dell’elicottero. I medici, dopo l’atterraggio dell’aereo, hanno eseguito un massaggio cardiaco con il defibrillatore. Fortunatamente, il cuore del paziente ha ripreso a battere.

L’uomo, sebbene sia stato colpito da un infarto, non aveva problemi cardiaci.

Contents.media
Ultima ora