> > X Factor, Morgan nuovo giudice: sostituirà Asia Argento

X Factor, Morgan nuovo giudice: sostituirà Asia Argento

Morgan

Stando alle ultime indiscrezioni, sarà Morgan a sostituire l'ex fidanzata Asia Argento a X Factor

Morgan al timone di X Factor 12. Sono queste le ultime indiscrezioni. Dopo l’allontanamento dell’ex compagna Asia Argento travolta dallo scandalo Bennett, sembrerebbe che sia proprio il musicista il nuovo giudice del talent. Potrebbe investirsi del ruolo di giudice e maestro dei giovani talenti a partire dai Live del talent show, ovvero dal 25 ottobre 2018. L’indiscrezione arriva da Blogo, un’anticipazione che appare come un vero colpo di scena, in attesa della comunicazione ufficiale da parte dei vertici di X Factor.

La figlia del noto regista horror ha interrotto la sua collaborazione con Sky e Fremantle in seguito alle accuse di molestie lanciate dall’attore Jimmy Bennett. Sembra non siano stati sufficienti gli appelli dei fan e dei colleghi di Asia (Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli) a far tornare l’esperta musicale al suo posto. In tanti sono pronti a scommettere sulla prestazione dell’ex compagno di Asia Argento, padre della sua bambina: Morgan sembrerebbe pronto a replicare la sua esperienza al timone del programma.

Morgan

Morgan, colpo di scena a X Factor

Marco Castoldi, in arte Morgan, è da tempo lontano dagli schermi televisivi. La sua ultima apparizione televisiva in qualità di giudice per un talent è stata ad Amici 2017, quando dopo alcune puntate, la squadra di ragazzi da lui capitanata ha chiesto la sostituzione del loro coach. Da allora il cantante non ha più partecipato a show musicali. In molti gli hanno chiesto se fosse favorevole a tornare a vestire i panni di giudice di un talent. La sua risposta era stata decisa: “No, vivo per il domani. Resto il giudice che ha vinto di più al mondo. Non sarà facile vedermi di nuovo al banchetto dei gelatai di X Factor”. Poi l’aspro giudizio sulla trasmissione: “Non è bello come tutto è degenerato. Era partito come uno show nobile. Ora è una cosa squallida e patinata“.

Alla vigilia della nuova edizione del talent, Morgan aveva speso parole di lode nei confronti della ex compagna Asia Argento, che avrebbe dovuto sedere in qualità di giudice. “Lei è bravissima, se ne intende di musica. Mi ha fatto conoscere cose che non sapevo e non vedo l’ora lo faccia col pubblico. Sarà un gran lavoro, sicuramente superiore a tutti quelli che mi hanno succeduto. Mi piacerebbe, idealmente, essere contro di lei in giuria: sarebbe una partita ad alta tensione musicale”. Ma poi aveva sentenziato: “Se me lo proponessero? Direi di no”. Tuttavia, all’indomani dello scandalo Bennett, sembra che il musicista abbia rivoluzionato il suo punto di vista.

I sostituti di Asia Argento

“Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che e’ estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”, si legge nel comunicato di Sky Italia. Prima che uscisse il nome di Morgan (inizialmente escluso dalla lista di papabili sostituti di Asia Argento), in molti avevano sostenuto che a prendere il posto dell’attrice sarebbe stata Simona Ventura, anche lei già conosciuta dal pubblico del talent musicale. Un’altra indiscrezione ha preso corpo a poche ore dal debutto ufficiale del talent di Sky. Le voci di corridoio parlavano di Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti, rapper classe 1992 e idolo di una generazione di giovanissimi.

Il nome più accreditato per il posto Asia Argento nella giuria del nuovo X Factor rimaneva quello di Elio. “Il Tempo” aveva fatto altri tre nomi. Nina Zilli, cantautrice piacentina e personaggio tv (ex giudice di Italia’s Got Talent), e la cantante e rapper Baby K, in testa alle hit parade dell’estate 2018 con il tormentone “Da zero a cento”. Ma anche Malika Ayane, cantautrice milanese, cinque album e terzo posto a Sanremo 2015. Per lei sarebbe il suo esordio in tv in un ruolo simile. Tra le voci erano circolate anche quelle riguardanti La Pina, storica speaker di Radio Deejay, e la popstar britannica di origine kosovara Rita Ora.