> > X-Files: la serie tv potrebbe ritornare a breve con nuovi episodi

X-Files: la serie tv potrebbe ritornare a breve con nuovi episodi

X-Files: la serie tv potrebbe ritornare a breve con nuovi episodi

La rete americana Fox ha aperto le trattative. Sembra essere pronta all’ordine di nuovi episodi della celebre serie tv "X-Files". A breve l’annuncio. Su una cosa non ci sono dubbi: "X-Files", la serie tv più popolare della Fox, potrebbe fare ritorno. La rete americana sembra essere intenzionat...

La rete americana Fox ha aperto le trattative. Sembra essere pronta all’ordine di nuovi episodi della celebre serie tv “X-Files”. A breve l’annuncio.

Su una cosa non ci sono dubbi: “X-Files”, la serie tv più popolare della Fox, potrebbe fare ritorno. La rete americana sembra essere intenzionata a ordinare nuovi episodi. Soprattutto visto il grande successo del revival dell’ultima stagione, la decima, andata in onda nel corso del 2016. A svelare le prime indiscrezioni sull’argomento è stato il presidente Fox David Madden. Durante il press tour della Television Critics Association a Pasadena tenutosi in questi giorni, ha dichiarato ai giornalisti che darà l’annuncio di inizio serie a breve. L’unica questione complessa resta quella del making-of, a causa degli svariati impegni dei protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson.

Tra gli obiettivi della Fox, c’è quello di riuscire a realizzare più dei 6 episodi che avevano composto la mini-stagione precedente. Il numero delle puntate delle altre nove stagioni, infatti, andava dai 20 ai 25. Madden, però, ha anche aggiunto che 22 sarebbero comunque troppi, al momento. Cercherà, perciò, un’equa via di mezzo. A conti fatti, quindi, la serie tv “X-Files” farà la sua ricomparsa nel 2018, non prima.

A quasi 14 anni dall’uscita delle serie originali, il revival del 2016 di “X-Files”, ideato e creato dal produttore Chris Carter, si era rivelato un evento davvero elettrizzante. Le star David Duchovny e Gillian Anderson avevano ricoperto, ancora una volta, i ruoli degli agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully. E Mitch Pileggi aveva di nuovo brillantemente impersonato Walter Skinner, vice direttore dell’FBI e capo di Mulder e Scully. Si è trattato di un ritorno molto importante. Ee che ha soprattutto riconfermato la serie tv come uno dei fenomeni più incisivi della cultura moderna. Nel corso degli anni, “X-Files” ha incassato un Emmy Award e un Golden Globe Award, riconfermandosi una delle serie di fantascienza più lunghe nella storia della televisione.