> > XFactor: Levante si innamora di un collega dopo il divorzio lampo

XFactor: Levante si innamora di un collega dopo il divorzio lampo

levante

La cantautrice Levante, giudice di questa nuova edizione del popolare talent show X Factor, è sentimentalmente legata a un collega: ecco chi è

Pare che a causa dell’amicizia fra Fedez e Levante, giudici insieme in questa nuova edizione di XFactor, si siano scatenate le gelosie di Chiara Ferragni. Ma la potente blogger di moda, a quanto sembra davvero incinta del suo fidanzato, si può tranquillizzare. Levante, infatti, è felicemente fidanzata. A parte i sussurri sulla sua amicizia con Fedez, il giudice di “X Factor” Levante sta già vivendo un nuovo amore. Dopo aver sposato ed essersi separata nel giro di un solo anno da Bob Rifo dei Bloody Beetroots, Levante si è legata al raffinato cantautore Diodato.

Da quando è stato annunciata tra i giudici di X Factor 2017, il nome di Levante è approdato alla ribalta donandole una discreta popolarità presso il grande pubblico che ancora non la conosceva così bene. Questa fama si sta ora ripercuotendo sulla sua vita professionale, tanto che nelle ultime settimane i suoi singoli Non me ne frega niente e Pezzo di me sono stati certificati oro. Ma le conseguenze si vedono anche nella sfera privata della giovane cantautrice siciliana. Dopo la notizia del matrimonio lampo con Bob Rifo dei Bloody Beetroots, conclusosi nel giro di un anno, ora i gossip si concentrano sull’identità della sua nuova fiamma.

Levante e Diodato: la nuova coppia di X Factor

Antonio Diodato, nato nel 1981, dopo aver inciso nel 2013 l’album E forse sono pazzo, si è fatto notare al Festival di Sanremo del 2014 nella sezione ‘Nuove Proposte’. Il quell’occasione aveva cantato il brano Babilonia, classificandosi al secondo posto dopo Rocco Hunt, il vincitore di quella edizione. Nello stesso anno ha pubblicato il suo secondo disco A ritrovar bellezza, dove reinterpretava alcune cover italiane degli anni sessanta. Nel 2016 è stato anche autore de Il mare dentro, un brano inedito cantato da Andrea Biagioni a X Factor. Nel gennaio di quest’anno Diodato è tornato poi sulle scene con il terzo progetto Cosa siamo diventati, introdotto dal singolo Mi si scioglie la bocca.

Diodato

Levante, invece, è nata nel 1987 a Caltagirone. Il suo vero nome è Claudia Lagona. La cantautrice si è trasferita molto giovane a Torino, dove è venuta in contatto con INRI. Quest’ultima è l’etichetta torinese con cui la giovane ha firmato un contratto discografico. Che le ha poi permesso di incidere il primo singolo di successo, Alfonso. Il nome d’arte di Levante nasce da uno dei protagonisti del film di Leonardo Pieraccioni Il ciclone. Si tratta di un nomignolo datole per scherzo da un’amica dopo aver visto il film. Da quel giorno le è rimasto appiccicato addosso.

Levante e gli inizi della sua carriera

Nel 2013 in radio impazza un ritornello che, sostenuto dall’ukulele, diventa presto un inno generazionale. In particolare grazie a quel “Che vita di m***a” gridato a voce alta e ben chiara… In molti si chiedono a quel punto chi sia Levante. La giovane non arriva infatti da nessun talent show o trasmissione televisiva. Si tratta quindi di un caso più unico che raro. La sua lenta ma costante ascesa nel mondo della musica è determinante. Così Levante, con la sua chitarra sempre in braccio, inizia a fare presenza a festival ed eventi in giro per tutta Italia. Porta così a conoscere i suoi brani, spesso venati da una malinconia e da una forza tutta siciliana. Non a caso viene spesso accostata alla conterranea e più nota Carmen Consoli.