10 regole per affittare velocemente casa - Notizie.it

10 regole per affittare velocemente casa

Casa

10 regole per affittare velocemente casa

http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/07/regole-affitto-veloce.jpg
http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/07/regole-affitto-veloce.jpg

Più il tempo passa e più si pagano le tasse su una seconda casa sfitta, le spese condominiali e le spese per le eventuali ristrutturazioni, quindi potrebbe significare spendere e non guadagnare. Per questo il fattore tempo è determinante per guadagnare presto, e quindi bene, dalla propria casa in affitto.

Sono sempre più i proprietari che stanno iniziando a considerare la seconda casa un bene di investimento, nonostante chi preferisce lasciare sfitto un appartamento piuttosto che fare uno sconto.

Ridurre al minimo, nel corso degli anni, il numero di mesi di mancato incasso delle pigioni mensili significa diverse migliaia di euro di differenza e quindi affittare in fretta è diventata una priorità.

10 regole per ridurre al minimo i periodi di sfitto:

  1. Avere una buona presentazione dell’immobile compresa di foto. L’inquilino può confrontare tanti appartamenti grazie a internet. Presentare la propria casa pulita e luminosa lascerà una buona impressione all’inquilino.
  2. E’ consigliabile pulire l’appartamento prima che arrivi l’inquilino per vedere l’appartamento.
  3. Se l’arredamento è troppo vecchio stile, meglio avere qualcosa in meno quando si presenta l’appartamento; meglio restare neutrale se non si possiede un arredamento spettacolare.
  4. Oggi l’offerta di immobili in locazione è abbondante e quindi rendere più appetibile la tua rispetto a quella altrui è fondamentale per ridurre le tempistiche di affitto.
  5. Un canone di affitto equo rispetto al valore dell’immobile porterà presto persone concretamente interessate a finalizzare la trattativa.
  6. Affittare casa è una forma di investimento, bisogna essere disponibili a trattare.
  7. Essere razionale nel valutare l’immobile e la cifra che si può ottenere: la legge della domanda e dell’offerta hanno sempre la meglio.
  8. Calcolare il rapporto tra costi e benefici dell’attesa.
  9. Oggi una seconda casa, se non messa a reddito, è un costo, spesso molto salato.

    Ogni mese di sfitto è una perdita netta; considera i costi della seconda casa.

  10. Rivolgersi ad un’agenzia e concederle un incarico in esclusiva farà sì che l’agente immobiliare dia la massima priorità al tuo immobile e farà il tuo esatto interesse.

Negli ultimi tempi stanno emergendo realtà specializzate nella gestione integrale degli immobili in affitto breve: Guesthero è una di queste. Il portale, specializzato negli affitti brevi, offre ai proprietari tutti i servizi necessari per usufruire di questa grande opportunità di guadagno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche