Come abbinare gli stivaletti invernali

Guide

Come abbinare gli stivaletti invernali

Con l’arrivo dell’inverno si deve rifare il guardaroba: non devono mancare gli intramontabili stivaletti, da abbinare con diversi capi di abbigliamento.

L’inverno è alle porte e bisogna cominciare a pensare a cosa indosseremo nei prossimi mesi. Oltre che per i capi di abbigliamento, occorre rifare il guardaroba anche per le scarpe. Per il prossimo inverno andranno ancora di moda gli intramontabili stivaletti che arrivano fino alla caviglia o poco più sopra, e che vanno abbinati con pantaloni o gonne a seconda dei gusti.

Ci sono modelli con zeppe, altri più eleganti con il tacco alto a spillo, altri ancora con la suola piatta da indossare comodamente tutti i giorni. Poiché i modelli sono tanti, anche gli abbinamenti possono essere vari e diversi: la scelta va fatta in base allo stile di abbigliamento che si decide di indossare. Per poter creare più abbinamenti, il consiglio è di acquistare stivaletti dal colore neutro, ad esempio marrone o nero. Se si predilige uno stile vistoso ed eccentrico, allora si può optare per modelli un po’ diversi dai soliti, per esempio con una fantasia tigrata oppure con un contrasto di colori particolarmente forte.

Se usualmente si tende ad avere un abbigliamento casual gli stivaletti possono essere abbinati con un jeans modello skinny, poiché questo tipo di pantalone aderisce bene alle caviglie e in genere non deve essere arrotolato. Stivaletti e skinny renderanno la figura più slanciata e sottile. Se invece i jeans sono a sigaretta, prima di mettere gli stivaletti fare il risvolto per avere un effetto estetico migliore. A completare il look un maglione stretto, una camicia oppure una giacca sfiancata, e si è perfette per andare al lavoro o per uscire a fare shopping.

Quando invece il pantalone è più largo va portato sullo stivaletto (è da preferire quello a tacco alto e abbastanza aderente). Se si preferisce l’abbinamento shorts/stivaletti, è meglio optare per un modello di scarpa più largo ai bordi, altrimenti le gambe sembreranno più tozze e corte.

Con una longuette gli stivaletti devono essere rigorosamente dotati di tacco, mentre se si indossa un maxi abito vanno benissimo anche quelli con suola bassa. Da evitare gli stivaletti con la minigonna, mentre sono indicati i leggins. Il colore degli stivaletti va ovviamente abbinato a quello dei leggins, che possono essere a tinta unita oppure a fantasia. Se si è alla ricerca di un look comodo optare per questo abbinamento: leggins, maglietta, camicia, sciarpa e stivaletti alti o bassi a piacimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...