> > Acne rosacea: cause, rimedi, prodotti da utilizzare

Acne rosacea: cause, rimedi, prodotti da utilizzare

Acne rosacea: cause, rimedi, prodotti da utilizzare

Molte donne ma anche uomini, soffrono di una malattia poco conosciuta, l'acne rosacea. Ecco tutte le cause e vari rimedi per combatterla al meglio

L’acne rosacea colpisce la pelle con un’infiammazione cronica che tende ad arrossare l’area interessata del volto, dilatando i vasi capillari.

Tale malattia si manifesta sempre in modo differente da chi ne è affetto, ma i sintomi sono comunque riconoscibili, essendo comuni.

Infatti si manifesta con una sensazione di congestione del volto e calore sul viso che tende poi ad arrossarsi e formare anche delle piccole eruzioni cutanee.

Acne rosacea: cause e rimedi

Solitamente viene causato da uno stimolo che induce la vasodilatazione quando si provano emozioni intense, sbalzi di temperatura, cibi piccanti, esposizioni al sole. È possibile comunque risolvere questo problema.

Esistono trattamenti che possono alleviare i sintomi ma non di certo curare l’acne rosacea. Infatti il dermatologo consiglia il rattamento più adeguato per cercare di curare al meglio .a terapia comel’utilizzo di detergenti delicati, idratanti, creme solari, ecc.

Esistono anche farmaci combinati come lozioni, gel, creme da spalmare mentre si assumono per via orale delle compresse. Ovviamente il trattamento dipende anche dalla gravità della malattia.

Per chi invece preferisce affrontare l’acne rosacea con alcuni rimedi naturali, ecco che consiglio la crema a base di Chrysanthellum Indicum. Rafforzano i capillari e dopo soli 12 settimane, si può notare il risultato.

Oppure crema al te verde, crema di tipo placebo, e in sole 4 settimane, si può notare il netto miglioramento per chi soffre dell’acne rosacea o varie eruzioni cutanee.

Mentre la crema a base di Niacinamide, è composta da vitamina B3, molto utile per curare il sintomo. Idrata la pelle, riduce l’infiammazione e rinforzala pelle del viso.

Esistono anche alti rimedi naturali come la camomilla, l’aloe vera, rosa, trifoglio rosso, vitamina B, zinco, selenio, ecc.

Bisogna stare attenti a ciò che si mangia anche. Purtroppo anche l’alimentazione incide molto su questa malattia, come il vino rosso, cioccolato, cibi piccanti, alcolici, bevande calde, alimenti speziati, ecc.

I nostri consigli

Anche su Amazon è possibile correre ai ripari, risolvendo del tutto i problemi legati all’acne, con prodotti economici ma efficaci. Homedics anti-acneQuesto prodotto, grazie alla luce LED aiutata dalla vibrazione e dal calore, elimina del tutto i segni di brufoli e acne.

Acnetame – pillole per l’acne

Altro prodotto utile per rimuovere ogni segno sul viso legato ad acne, brufoli o punti neri. Prezzo leggermente più elevato ma che assicura un effetto più duraturo.