> > Alitalia e Galaxy Note 7: vietati a bordo

Alitalia e Galaxy Note 7: vietati a bordo

alitalia

Con un comunicato diffuso da Alitalia viene proibito tassativamente l'uso e il trasporto dei noti dispositivi mobili prodotti da Samsung. Dal 15 ottobre Alitalia, la compagnia aerea di bandiera italiana, ha vietato tassativamente la possibilità di portare a bordo alcuni dispositivi di telefonia mo...

Con un comunicato diffuso da Alitalia viene proibito tassativamente l’uso e il trasporto dei noti dispositivi mobili prodotti da Samsung.

Dal 15 ottobre Alitalia, la compagnia aerea di bandiera italiana, ha vietato tassativamente la possibilità di portare a bordo alcuni dispositivi di telefonia mobile. In un comunicato diffuso dalla compagnia aerea è stato proibito di portare con se i Samsung Galaxy Note 7.

La regola segue un provvedimento emanato dal Dipartimento dei Trasporti statunitense finalizzato a garantire uno standard di sicurezza a bordo ai massimi livelli. Questo è quanto comunicato dall’Alitalia con il comunicato specificando anche che il Samsung Galaxy Note 7 non potrà neanche essere portato in cabina con se ‘o nel bagaglio a mano’. In precedenza Alitalia aveva anche proibito il trasporto dello stesso dispositivo della Samsung all’interno dei bagagli da stiva o ‘come spedizione cargo’.

La compagnia aerea italiana non è l’unica ad avere posto questo divieto. Prima di lei anche Finnair e Air Berlin avevano preso una decisione analoga, mentre Lufthansa, la principale compagnia aerea tedesca, lo ha vietato solo per i collegamenti con gli Usa.