Dove andare in viaggio di nozze: primavera ed estate

Matrimonio

Dove andare in viaggio di nozze: primavera ed estate

Per gli sposi il viaggio di nozze è un momento di relax e divertimento: la meta va scelta in base alle proprie esigenze, ma anche a i mesi in cui si parte.

Il viaggio di nozze è il momento più desiderato dai novelli sposi, che dopo le fatiche dell’organizzazione del matrimonio si ritrovano soli per tanto tempo concedendosi finalmente il meritato relax e tante coccole prima di rientrare per cominciare la nuova vita insieme. Proprio perché così desiderato, il viaggio di nozze deve essere organizzato al meglio senza lasciare nulla al caso. Le stagioni ideali per partire in “luna di miele” sono sicuramente la primavera e l’estate, anche se questa scelta dipende in parte dal Paese che si vuole visitare.

Ecco qualche destinazione da raggiungere preferibilmente nei mesi primaverili: le romantiche Maldive con le spiagge bianche e le acque a dir poco cristalline; la Polinesia, un paradiso tropicale dove la natura è ancora incontaminata; il Giappone (un Paese dalle forti tradizioni e dai paesaggi incantevoli: andandoci in primavera si può assistere al fantastico spettacolo di interi viali di ciliegi in fiore); gli Stati Uniti: a seconda che si scelga la parte Sud o Nord, questa meta è per persone che amano l’avventura e la diversità di paesaggi e culture; a Cuba in primavera si è nel top della stagione, quindi è colorata, dinamica e particolarmente piena di turisti; nello Sri Lanka la primavera è il periodo migliore dell’anno: quest’isola è la meta preferita per chi ama la natura e vuole immergersi nella tranquillità e nella spiritualità.

Per le coppie che invece si sposano in estate e poi partono per il viaggio di nozze, queste sono le destinazioni più indicate nella stagione più calda dell’anno:

Se si desidera godere del caldo estivo si può decidere di restare nel Mediterraneo, e quindi visitare una delle tante isole greche ricche di arte, storia e tradizioni.

Altrimenti, per coppie in cerca di avventura e che non hanno problemi ad adattarsi e ai continui spostamenti ci sarebbe l’Alaska, un paese che vi conquisterà con la sua natura rigogliosa, i ghiacciai, gli animali in libertà.

Per chi ama il freddo e vuole fuggire dal rovente clima italiano in estate, può essere bellissima una crociera allo scoperta dei Fiordi norvegesi.

Altra meta ideale da raggiungere in estate è la Namibia, uno spettacolare paese dell’Africa meridionale, in cui i paesaggi sono semplicemente stupendi, con piante e animali tipici della savana africana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche