Andrea Conti: dove vive e quanto guadagna al mese

Andrea Conti: dove vive e quanto guadagna al mese

Calcio

Andrea Conti: dove vive e quanto guadagna al mese

Andrea Conti

Andrea Conti è stato voluto a Milanello a tutti i costi e la società rossonera ha pagato un totale di 27 milioni per aggiudicarsi le sue prestazioni.

In un mercato di completa rifondazione e dalle spese folli, il Milan si è assicurato anche il terzino destro che più si è messo in luce nella scorsa stagione con 35 presenze e 8 gol, Andrea Conti dell’Atalanta, un calciatore di 23 anni che avrà tutto il tempo di scrivere il suo nome nella storia rossonera.

La sua carriera

Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, che da sempre mette in mostra grandi gioielli, il giovane terzino ha avuto un’esperienza con la maglia del Perugia nella stagione 2013/2014 in Lega Pro collezionando 16 presenze.

La stagione successiva altro prestito, questa volta al Lanciano in Serie B dove ha collezionato 24 presenze, prima di fare ritorno a Bergamo.

Con la maglia dell’Atalanta nel suo primo anno di Serie A con Edy Reja in panchina si è subito messo in evidenza, collezionando in campionato 14 presenze condite da 2 gol, ma è con Gasperini che è letteralmente esploso la scorsa stagione.

Tra campionato e Coppa Italia 35 presenze, 8 gol e 10 assist, che hanno attirato l’attenzione su di lui di quasi tutte le big del nostro campionato, su tutte Milan e Napoli.

Il passaggio al Milan

Dopo un lungo corteggiamento da parte del Napoli, la squadra partenopea è stata costretta a farsi da parte per due motivi.

In primo luogo nel Napoli come terzino destro gioca già un calciatore molto giovane come Hysaj e il secondo motivo è che sia Hysaj che Conti hanno lo stesso procuratore, e questi non ha voluto una concorrenza intestina tra i suoi assistiti.

Defilatosi il Napoli, il Milan ha fatto di tutto per portare a Milanello quello che è ritenuto il terzino destro più forte del nostro calcio e dalla carriera ancora lunghissima, visto che ha solo 23 anni. La trattativa non è stata semplice e nemmeno breve, ma il Conti ha voluto fortemente i rossoneri e così dopo aver sborsato 24 milioni di euro più il cartellino di Pessina valutato 3 milioni, si è assicurato il gioiello dell’Atalanta.

Milan

Quanto guadagna al Milan

Approdato al Milan, Andrea Conti ha firmato un contratto di 5 anni con uno stipendio netto di 2 milioni di euro annui, che aumenteranno con gli anni, quindi attualmente il nuovo padrone della fascia destra difensiva rossonera guadagna poco più di 166.000 euro al mese netti.

Un cambio di vita totalmente drastico ma anche una responsabilità enorme, quella di dimostrare con la nuova maglia che quanto speso tra cartellino e ingaggio, siano stati un investimento giusto.

Conti ha subito conquistato la fiducia di Montella e scavalcato nelle gerarchie Ignazio Abate, infatti l’ex atalantino è già stato schierato in entrambe le partite di campionato e anche in tre gare di Europa League, anche se non sempre come titolare.

Vivere con la sua fidanzata

Il nuovo terzino destro rossonero è fidanzato con Martina Zanga, alla quale dopo la rete che è valsa la qualificazione all’Atalanta in Europa League, dedicò una maglia con la scritta: “Sei più dell’Europa”, un gesto d’amore che ha fatto il giro dei social.

Anche una foto della fidanzata è stata immortalata sui social, quella di lei seduta davanti alla tv con la maglia del suo amato, mentre guarda Craiova-Milan di Europa League.

I due vivono una storia d’amore ricca di romanticismo e sono alla ricerca di una casa a Milano dove poter vivere felici insieme.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.