Asus Zenfone 5: prezzo COMMENTA  

Asus Zenfone 5: prezzo COMMENTA  

Asus Zenfone 5

Uno sguardo analitico sullo smartphone Asus Zenfone 5, le sue prerogative, la sua reperibilità e i prezzi ai quali è possibile rintracciarlo.

Proveniente da Taiwan come Acer, il marchio Asus produce notebook, transformer book, smartphone e altri dispositivi elettronici, e li distribuisce in tutto il mondo. Tra i prodotti più gettonati prodotti dall’azienda, lo smartphone Asus Zenfone 5 si è distinto, sin dall’epoca della sua uscita (parliamo di febbraio del 2014), come uno dei più performanti e pratici all’utilizzo. Quali sono i suoi segreti? Innanzitutto, l’ottimo processore Z2520 dual core da 1.2 GHz (o in alternativa un più performante Z2560 dual core da 1.6 GHz), che ne fanno uno smartphone eccellente soprattutto per liberi professionisti che devono tenere costantemente aggiornata la propria agenda, tenere sotto costante controllo i propri appuntamenti, verificare prenotazioni aeree o controllare costantemente le email o i propri profili LinkedIn, Facebook o Twitter. Di sicuro, non si tratta di un device predisposto per un utilizzo di natura più “amena”, giacché fotocamera e display non possiedono una risoluzione competitiva con i dispositivi più evoluti da questo specifico punto di vista; ma per un giovane manager non esiste investimento migliore, soprattutto se si pensa a un Zenfone 5 come telefono “aziendale”, utile più a organizzare il nostro tempo lavorativo che a postare foto e conservare video con gli amici. Nelle righe che seguono, andremo a esaminare i prezzi più competitivi, nei vari negozi di ecommerce, per quanto riguarda Asus Zenfone 5.

Scorrendo i principali siti di ecommerce specializzati in telefonia e/o dispositivi elettronici, troviamo un Asus Zenfone 5 al costo di circa 110 euro o poco meno, su Amazon.

Il prodotto non è facilissimo da reperire, ma cercando sul sito stesso di Asus si trova un’offerta abbastanza vasta quanto a prestazioni (spazio memoria, velocità del processore e così via). I più spericolati possono visitare la pagina taiwanese di Amazon: Asus Zenfone 5 è disponibile al costo di 4.999 dollari taiwanesi, attualmente circa 151 euro.

Mentre sul portale americano GSM Arena, le varie versioni di questo modello si collocano in una fascia di prezzo che va dai 120 ai 140 euro circa.

L'articolo prosegue subito dopo

Insomma, per quanto non facilissimo da trovare, Asus Zenfone 5 rappresenta anche un investimento per ciò che concerne il rapporto tra qualità e prezzo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*