Auto blu con lampeggianti all’Ikea di Roma: mistero sul passeggero

Salute

Auto blu con lampeggianti all’Ikea di Roma: mistero sul passeggero

auto blu ikea

E' polemica dopo la diffussione delle immagini di un'auto blu che, nella Capitale, si è fermata all'Ikea con lampeggianti accesi

Negli ultimi si è ampiamente parlato, polemiche annesse, delle auto blu a disposizione dei politici spesso utilizzate impropriamente a scopi personali. Queste vetture andrebbero infatti usate per ragioni correlate all’attività politica ma non di rado sono state usate da esponenti del mondo politico per fare shopping, la spesa, per portare i figli agli allenamenti di calcio e per tutta una serie di altre motivazioni decisamente poco affini al ‘mestiere’ di un politico. Fino a che il governo ha deciso di darci un taglio riducendone ampiamente il numero e mettendone in vendita centinaia.

Ma a quanto pare il vizio è duro a morire, come accaduto nelle ultime ore a Roma, dove un’auto blu è stata avvistata, con tanto di lampeggiante sul tetto, nientemeno che sulla rampa dell’Ikea. Ebbene si: l’episodio è avvenut nel quadrante nord della Capitale intorno alle 10 di mattina, di fronte all’Ikea di Porta di Roma, dove è arrivata la vettura dalla quale è uscito, lato passeggero, un uomo mentre dalla parte posteriore dell’auto sono usciti una signora ben vestita insieme ad un bambino piccolo.

Il veicolo era guidato da un autista che non è sceso, rimanendo al suo posto.

Chi ha in uso l’auto blu? la foto scatena la polemica. Centinaia i messaggi sul web

Un lettore de Il Messaggero, che ha diffuso la notizia, ha deciso di immortalare la scena: l’uomo si è trovato casualmente dietro l’auto blu, una Subaru, all’ingresso del centro commerciale. Ha dunque estratto lo smartphone e scattato una fotografia del veicolo per poi inviarla al quotidiano denunciando di fatto l’accaduto. Non sarà però facile risalire al politico che ha in uso quel veicolo in quanto la targa è criptata. Bisogna inoltre capire se sia stato fatto un utilizzo regolare del mezzo oppure no anche se, vedere un’auto blu con lampeggiante davanti ad un Ikea, lascia proprio pensare che sia stata impropriamente usata per alcune necessità personali.

Un vizio che, se confermato, non cessa di essere presente duque nel nostro Paese, sintomo di un individualismo politico di fondo duro a morire.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito, per capire l’evolversi di questa vicenda. Inutile sottolineare che, nel frattempo, centinaia di utenti del web hanno aspramente criticato quanto si vede nella foto con commenti decisamente molto aspri: del resto il polverone mediatico alzatosi negli ultimi anni contro l’illecito modo di usare le auto blu ha innalzato l’attenzione del web e dei social. E quando si verificano episodi di questo tipo, in poche ore diventano virali sul web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche