> > AX-DC il rapper italiano da seguire - Video Chernobyl

AX-DC il rapper italiano da seguire - Video Chernobyl

ax dc

Più di 1.300 download del suo album, disponibile gratuitamente online, e oltre 13 mila visualizzazioni su YouTube del singolo "Chernobyl": stiamo parlando di AX-DC, giovane promessa del rap di Villa Adriana. Ha 15 anni e fa rap da quando ne aveva solo 13, anzi spiega: "Ho iniziato nel 2013 ma h...

Più di 1.300 download del suo album, disponibile gratuitamente online, e oltre 13 mila visualizzazioni su YouTube del singolo “Chernobyl”: stiamo parlando di AX-DC, giovane promessa del rap di Villa Adriana.

Ha 15 anni e fa rap da quando ne aveva solo 13, anzi spiega: “Ho iniziato nel 2013 ma ho pubblicato i miei lavori solo da metà 2014”. Ascolta tutto il rap ma poca vecchia scuola mentre apprezza Rancore e Tedua che proprio ora sta ascoltando tantissimo. Alessandro Di Carlo, così si chiama AX-DC, ricorda le sonorità di Cranio Randagio (compianto rapper romano che abbiamo visto a X-Factor 2015), pur trovando una sua dimensione e, sicuramente, sentiremo ancora parlare di lui.

Quando inizi a rappare già dai 13 anni, le prese per il culo da parte dei rapper più grandi le devi mettere in conto, fa parte del gioco, e spesso il fatto che i più grandi siano anche un po’ più bravi è vero. Spesso, ma non sempre. Freud affermava che un bambino che inizia presto a scoprire la sessualità sarà più intelligente della media, e non intendeva certo lasciare intendere che tutti noi che, precoci o meno, facevamo le peggio cose pensando a Dora L’Esploratrice siamo dei fottutissimi geni.

Il punto è che, traslando l’affermazione del buon Sigmund, si può dedurre che anche chi inizia a scoprire presto la propria passione per la musica finirà poi per svilupparla più velocemente. Ed ecco come, a soli 15 anni, AX-DC ha finito per diventare una promessa importante del rap romano. Ascoltare per credere.

Insomma, quella che mette insieme AX-DC è una descrizione minuziosa, seppur ricca di metafore, di un isolamento emotivo, una disconnessione, una separazione da una componente viva e forte, e tutto questo nonostante i pregevoli extrabeat che danno mobilità alla metrica e al flow, riducendo al minimo il rischio di monotonia.

Cosa ci si può quindi aspettare da “Chernobyl Mixtape“? (DOWNLOAD QUI)

Sicuramente molto! Diciamo che, un po’ come tutti si aspettavano una nuova fuga romantica di Lapo perché c’erano i precedenti, allo stesso modo le bombe AX-DC le ha già sganciate, non a caso nel progetto troviamo un featuring con nientemeno che NICO FLASH, titolato “Hiroshima“