Balli latino americani

Danza

Balli latino americani

Belli! Nati in terre lontane, sono ora i benvenuti nelle piste da ballo europee. I magnifici cinque sono Cha Cha Cha, Jive, Paso Doble, Rumba e Samba.

I latino americani sono balli eleganti, che si eseguono con abiti di lustrini, scarpette comode, ginocchia flessibili, un po’ di snobismo (poco poco) e un bel sorriso.

I passi base non limitano evoluzioni naturali, ovviamente se parliamo di piste da ballo e non di gare. Eseguiti in coppia o in gruppo mantengono sempre il loro fascino senza tempo, pur con i vari aggiornamenti a cui sono stati sottoposti nel corso degli anni.

Alcuni di essi si imparano più facilmente di altri, grazie al ritmo accattivante e caratteristico delle musiche che li rappresentano, come ad esempio Cha Cha Cha, Samba, Jive. Altri, invece, sono un po’ più difficili, perchè richiedono una interpretazione più profonda, come la Rumba e il Paso Doble.

Vale la pena di impararli tutti, perchè ognuno di essi dà un contributo importante a varie parti del nostro fisico.

Cosce, glutei, addominali e braccia fanno dei movimenti che ne tonificano e rafforzano i muscoli.

Ma a parte questo, quanto è bello ballare un Cha Cha Cha? Quanto è coinvolgente un Paso Doble? E che dire della Rumba, detta anche il ballo dell’amore?

Provare per credere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.