I benefici del dormire senza niente - Notizie.it
I benefici del dormire senza niente
Donna

I benefici del dormire senza niente

Perché gli esperti consigliano di dormire nudi d’estate? Scoprite i benefici del dormire senza veli nelle caldi notti estive

Il sonno riparatore è assolutamente necessario giorno dopo giorno e dormire può davvero essere un piacere autentico quando lo si fa in modo adeguato, adottando strategie che migliorino il riposo durante le ore notturne, soprattutto quando fa molto caldo, come durante l’estate. Molti esperti del sonno hanno dimostrato che dormire nudi apporta molti benefici alle donne, ma non solo, sia per la salute fisica che per la salute mentale. Scoprite quali sono e metteteli in pratica sin da subito!

Prima di cominciare lo shopping di pigiami estivi, scoprite quali sono i benefici del dormire completamente nudi, perché magari dopo aver provato, potrete constatare che effettivamente dormire senza veli aiuta a conciliare maggiormente il sonno e non solo, migliorerà anche la vostra vita coniugale.

1. Migliora la ventilazione. Con il caldo tipico delle notti estive, il pigiama trattiene di più e meglio i batteri nel corpo e proporzioni l’habitat adeguato affinché possano crescere nella notte, provocando eventualmente la comparsa di infezioni che peggiorano col passare del tempo.

Se dormite senza pigiama e completamente nude, il corpo sarà più ventilato e i batteri non troveranno nessun luogo idoneo per crescere e moltiplicarsi.

2. Più comodità. Per la maggior parte di noi accade che durante la notte ci si muova parecchio e il pigiama, così come le lenzuola, si spostano continuamente dando noia. Per citarne alcuni esempi: la camicia da notte che muovendosi si sgualcisce, le magliette che lasciano il petto scoperto e lo strizzano, i pantaloni il cui elastico in vita lasci sempre il segno.. se dormite nude tutto ciò sarà solo un lontano ricordo e dormirete più comode!

I cinque benefici:

3. Gli ormoni ringiovaniscono. Dormendo più fresche e ventilate, si favorisce anche la produzione di ormoni anti-aging, il che ha un effetto benefico per la salute della pelle che si mantiene così più giovane nel corso del tempo.

4. Meno stress e più perdita di peso.

Dormire nudi ha anche un effetto benefico sulla perdita di peso in quanto in primis diminuisce lo stress, ci si rilassa maggiormente e di conseguenza l’ansia della giornata che solitamente incita a mangiare di più si placherà.

5. Vita sessuale con il partner più attiva. Dormendo nude insieme al proprio partner, il contatto dei vostri corpi e della pelle durante le ore di sonno farà sì che aumentino di desideri sessuali e si riaccenda la passione. Il sesso è anch’esso salute e se lo si pratica più frequentemente, il nostro organismo e anche la mente si sentiranno notevolmente meglio e ogni mattina vi sveglierete più raggianti.

Dunque è arrivato il momento di mettere in pratica il consiglio degli esperti di dormire nude così da poter testare in pochissimo tempo tutti i benefici sopra elencati! Basta poco per stare meglio sia fisicamente che mentalmente!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche