Benefici dell’ascoltare musica durante l’allenamento COMMENTA  

Benefici dell’ascoltare musica durante l’allenamento COMMENTA  

Molte persone amano ascoltare la musica durante l’attività fisica. Questo è comune per chi corre, solleva pesi, fa aerobica, o qualsiasi altro esercizio. Ascoltare musica mentre ci si allena permette di godere di molti benefici. Ecco i più comuni.

In primo luogo, molte persone ritengono che ascoltare musica durante l’attività fisica sia motivazionale. Questo potrebbe permettervi di correre più velocemente o di eseguire un esercizio difficile durante la vostra lezione di aerobica. Può aiutare nei movimenti. Può svegliarvi se siete stanchi.

Certa musica è letteralmente motivazionale. Per esempio potete avere una traccia che parla di movimento e di essere forti. I testi vi fanno sentire come fare l’allenamento per ottenere migliori condizioni di salute o perdere i chili in più. Esistono molti cd datti all’attività fisica.

A volte la musica va di pari passo con il tipo di musica. Per esempio, se si è in una classe di danza aerobica, ci si muove al ritmo della musica. In questo caso la musica sarà strettamente legata all’esercizio di aerobica.

L'articolo prosegue subito dopo

L’ascolto della musica durante l’attività fisica può far sembrare l’allenamento più veloce. Molte persone non amano fare attività fisica, trascinandosi dopo appena pochi minuti. Se si ascolta la musica e ci si concentra su essa invece che sull’esercizio, si potrebbe scoprire che questo scorre più veloce. L’attività fisica sarà più piacevole, e quando qualcosa piace, ci sono più possibilità di continuarla. In questo modo l’ascolto della musica vi aiuterà a continuare i vostri esercizi di routine.

Naturalmente, si devono prendere delle precauzioni quando si ascolta la musica durante l’attività fisica. Molte persone usano le cuffie per non disturbare gli altri, ma il volume troppo alto può creare problemi all’udito, che si abitua ad esso, non rendendosi conto di quanto il volume sia alto. Fate attenzione a non danneggiarvi.

Esistono molti vantaggi nell’ascoltare musica durante l’attività fisica. Guardatevi intorno per trovare i cd disponibili o create voi stessi la vostra playlist, così da vedere ciò che funziona meglio per voi. Iscrivendovi ad un corso in palestra, sarà molto più semplice ascoltare musica, godendo dei suoi benefici.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*