Biella: primo asilo aperto 17 ore COMMENTA  

Biella: primo asilo aperto 17 ore COMMENTA  

Asilo aperto 17 ore
Asilo aperto 17 ore

Inaugurato a Salussola, in provincia di Biella il primo asilo nido aperto 17 ore. Il servizio faciliterà la vita di molte mamme lavoratrici.

Lo scorso Settembre è stato inaugurato a Salussola, paese in provincia di Biella, il primo asilo nido in Italia aperto 17 ore al giorno. Il servizio è davvero utile a tutti i genitori che lavorano poiché l’apertura dell’asilo è prevista dalle 5.30 del mattino fino alle 22.30.


La struttura è stata pensata soprattutto per tutte le madri operaie, e da quanto hanno dichiarato le educatrici Martina e Patrizia l’asilo nido “A piccoli passi” è stato aperto dopo aver ascoltato la storia di una madre lavoratrice, Patrizia Avignone, la quale dopo aver finito il periodo di maternità è stata chiamata dalla ditta per fare dei turni. La donna non sapendo a chi lasciare la piccola ha deciso di proporre una flessibilità oraria alle due educatrici che hanno accolto alla grande la proposta della mamma disperata. Patrizia non è l’unica madre a trovarsi in questa situazione, per questo motivo Martina Milani e Patrizia Sebastio si sono rese conto che aprendo l’asilo dalle 5.30 alle 22.30 in modo continuativo avrebbero facilitato la vita di molte madri lavoratrici che non vogliono perdere il loro posto di lavoro e che allo stesso tempo non possono permettersi una baby sitter.


La retta dell’asilo è di 510 euro al mese completa di spuntini, pasti, pannolini e tutto l’occorrente per i bambini e nonostante il servizio sia a pagamento, tutte le mamme sono davvero felici della splendida iniziativa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*