Bus di pellegrini si schianta contro un tir, 4 feriti gravi COMMENTA  

Bus di pellegrini si schianta contro un tir, 4 feriti gravi COMMENTA  

Un incidente stradale grave avvenuto in Austria poche ore fa ha coinvolto un gruppo di 40 italiani. Si tratta di pellegrini friulani diretti in Polonia, partiti nella mattinata di oggi da Gorizia a bordo di un bus che, per ragioni ancora da accertare, si è schiantato contro un tir. L’incidente, avvenuto poco dopo le 12.30 si è verificato ad una distanza di circa 70 chilometri da Vienna e nell’impatto quattro persone sono rimaste ferite in modo serio, mentre altre persone hanno riportato ferite lievi; anche l’autista del tir, come riportato dal portavoce dei vigili del fuoco Franz Resperger, è rimasto gravemente ferito poichè è stato sbalzato fuori dal veicolo.


La notizia è stata riportata anche su alcuni media austriaci ma le cause non sono ancora chiare: poco dopo l’incidente è intervenuta la Farnesina per confermare che dieci pellegrini sono incolumi.

gli altri invece, si legge nel comunicato, “hanno riportato ferite di vario livello di gravità e sono attualmente ricoverati in diverse strutture ospedaliere nei dintorni di Vienna”. L’ambasciata d’Italia si è immediatamente messa in contatto con le autorità locali per fornire assistenza.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*