I cachet stratosferici degli attori più pagati delle serie tv

Serie TV

I cachet stratosferici degli attori più pagati delle serie tv

I cachet stratosferici degli attori più pagati delle serie tv
I cachet stratosferici degli attori più pagati delle serie tv

Vi siete mai chiesti quanto prendono gli attori delle serie tv? Cifre stratosferiche a 6 zeri. Ecco i più pagati di questo 2016.

Non solo nel mondo del cinema ma anche in quello delle serie televisive, ci sono attori il cui cachet è a dir poco faraonico. Parliamo di cachet elevatissimi a 6 zeri che, in questi tempi di crisi, non possono non destare stupore. E, spesso, anche polemiche.

In cima alla classifica c’è, ancora una volta, i protagonisti di “The Big Bang Theory“. Nello specifico, Jim Parsons con i suoi 25,5 milioni di dollari. E poi Johnny Galecki con 24, Simon Helberg con 22,5 e Kunal Nayyar con ben 22 milioni di dollari. Subito dopo, troviamo Mark Harmon della serie “Leroy Jethro Gibbs” che si è intascato 20 milioni. Il programma è stato il più visto negli Stati Uniti dopo il Superbowl e “The Big Bang Theory”, ovviamente.

Un’altra serie tv a dominare la classifica è “Modern Family” che conquista il sesto posto con i 12,5 milioni di Ty Burrell. Seguono Jesse Tyler Ferguson (12 milioni), Eric Stonestreet (11 milioni) e Ed O’Neill (11,5 milioni). Il settimo posto se lo aggiudica Nathan Fillion della serie “Castle” con un totale di 12 milioni di dollari. Il premio Oscar Kevin Spacey ha incassato per “House of Cards” solamente 10,5 milioni di dollari. New entry per David Duchovny che, grazie al ritorno di “X-Files” e del suo “Fox Muller” ha guadagnato 10 milioni di dollari. Justin Chambers di “Grey’s Anatomy” si è accontentato di 9,5 milioni di dollari.

Scendendo un po’ più “in basso”, troviamo le protagoniste della serie “Una mamma per amica“, ovvero Lauren Graham e Alexis Bledel. Avrebbero guadagnato 750.000 dollari per ognuno dei 4 episodi, per un totale di 3 milioni di dollari a testa. Cifre che non si distanziano molto da quelle di altri volti noti. Come Peter Dinklage, Lena Headey e Kit Harington de “Il Trono di Spade” che ottengono 500.000 dollari a puntata, rendendo la serie una delle più costose in assoluto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...