Calciomercato Inter, è duello col Milan per giocatore del Wolfsburg

Sport

Calciomercato Inter, è duello col Milan per giocatore del Wolfsburg

calciomercato inter, rodriguez
Calciomercato Inter, è duello col Milan per giocatore del Wolfsburg

Calciomercato Inter che ha trattato un giocatore svizzero pe run paio di mesi ma sul quale adesso è piombato prepotentemente il Milan. Chi la spunterà?

Calciomercato Inter in fermento. Si guarda, dopo le ultime delusioni in campionato, al rafforzamento della rosa. Alcuni giocatori quasi certamente andranno via, altri arriveranni. E in quest’ultimo senso la dirigenza nerazzurra ha puntato un elemento in particolare.

Si tratta di Ricardo Rodriguez, svizzero ma di origini spagnole e cilene, classe 1992, terzino sinistro, attualmente gioca in Germania nella squadra del Wolfsburg. Una militanza in Germania che dura dal 2012. Sinora ha collezionato 123 presenze realizzando anche 13 reti. Possiede buon dinamismo e un ottimo cross, non disdegna di usare il suo piede per calciare in porta avendo anche un discreto tiro in porta.

A complicare le cose però c’è l’insistenza sul giocatore anche dell’altra milanese, il Milan, che lo ha puntato per rinforzare la linea difensiva per la prossima stagione. Inter che non ha effettuato ancora una propria e vera avance con il Wolfsburg dimostrandosi, almeno al momento, un pochino più defilata.

Ma ecco come sono andate le cose.

Il direttore sportivo Ausilio lo ha trattato per alcuni mesi ma adesso la pista si è un po’ raffreddata proprio per l’avvento dei cugini rossoneri ed in particolare del diesse Mirabelli. La pista sembrava rafforzata tra la fine dello scorso anno 2016 e il mese di febbraio 2017. In questo periodo l’Inter dava l’impressione di essere forte sul giocatore svizzero.

La volontà di Rodriguez, peraltro seguito anche da altri club stranieri tra i quali il Paris Sain Germain, era quellla di approdare nel nostro campionato. Tutto sembrava così definito, compreso l’accordo economico. Il giocatore si sarebbe diminuito l’ingaggio, molto oneroso, che percepisce in Germania, pur di dire si ai nerazzurri.

Il problema è sorto a causa dell’alta clausola rescissoria di ben 22.5 milioni di euro. La formazione milanese non aveva alcuna intenzione di pagarla, cercando almeno di abbassarla. Vista l’intransigenza del Wolfsburg a quel punto la trattativa, ben avviata col giocatore, non è di fatto partita.

Siamo ai titoli di coda definitivi? Sembra proprio di si.

Al punto che altre squadre hanno pensato bene di informarsi sul ragazzo. E tra queste è salito alla ribalta pure il Milan cui piace Rodriguez. Al solito, è arrivato, come accaduto per l’Inter, l’ok da parte dello svizzero, a questo punto sarà importante la decisione della squadra germanica.

Il cavillo clausola rescissoria resta in piedi anche per i rossoneri e pure in questo caso si cercherà una mediazione per poterla abbassare. Intanto l’Inter osserva ma non spinge più di tanto cercando anche di rivolgersi altrove per trovare un sinistro degno per la prossima annata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...