Calciomercato Roma: ecco il sostituto di Salah

Calcio

Calciomercato Roma: ecco il sostituto di Salah

Direttore sportivo
Il direttore sportivo Monchi

Calciomercato Roma: Mohamed Salah è più vicino al Liverpool e potrebbe essere sostituito da Domenico Berardi del Sassuolo, portato dal nuovo tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco.

Potrebbe essere l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi

Con la maglia del Sassuolo

Calciomercato Roma: il club giallorosso di Monchi si appresta a dare l’addio all’attaccante Mohamed Salah, il quale è ormai certo che andrà al Liverpool, per 30-35 milioni nel 2019, quando scadrà il suo contratto, e potrebbe essere sostituito da Domenico Berardi, che ricopre lo stesso ruolo nel Sassuolo. La notizia era stata già anticipata dal sito Calciomercato.it qualche giorno fa. La cifra che chiedono i nero-verdi per Berardi è di 40 milioni, in cambio dei quali potrebbero ricevere Riccardo Marchizza e Marco Tumminello.

Dal Sassuolo potrebbero arrivare anche Lorenzo Pellegrini, che da tempo ha espresso il desiderio di tornare a giocare nella Roma, ma è ambito anche da Milan e Inter; o magari potrebbe arrivare il francese di origine martinicana Grégoire Defrel – il cui agente è tra l’altro lo stesso di Pellegrini -. Dalla squadra emiliana inoltre potrebbe giungere il nuovo tecnico, Eusebio Di Francesco, che ricambiato, stima tantissimo Berardi e lo vorrebbe con sè a Trigoria.

Chi è Berardi

Calciatore

Domenico Berardi, nato a Cariati in provincia di Cosenza il 1° agosto del 1994, nella squadra in cui milita ha realizzato 59 reti in 159 presenze in tutto, diventando il miglior realizzatore di sempre del Sassuolo, e con 5 reti il miglior marcatore a livello europeo.

Nel 2013 la rivista digitale calcistica spagnola Don Balòn l’ha inserito nella sua classifica dei migliori giocatori nati dopo il 1992 e nel 2014 e nel 2015 nella classifica dei migliori nati dopo il 1993 e il 1994.

Nel gennaio del 2014, in un’intervista sulla Gazzetta dello Sport, lo storico allenatore Arrigo Sacchi aveva avuto parole di elogio per lui: “È un giocatore di grandissimo talento, un calciatore moderno che gioca con e per la squadra a tutto campo e tempo. La vivacità, le intuizioni, il temperamento, la forza fisica unita ad una buona tecnica fanno parte del suo bagaglio. È un giocatore vero che conosce il gioco e lo interpreta in modo totale. Pur con tante qualità ha grandi margini di miglioramento: ha la testa sulle spalle e non credo che la popolarità gli farà perdere l’entusiasmo, la generosità e la voglia di migliorarsi”. Sempre nel 2014 Berardi era considerato uno dei calciatori “più promettenti al mondo”.

Altri possibili arrivi a Roma dalla squadra emiliana

Difensore

Il Calciomercato Roma prevede non solo l’arrivo dell’attaccante, ma anche quello di Andrea Politano – che certamente è interessato -, mentre per quanto riguarda la difesa, potrebbero arrivare Francesco Acerbi, sempre dal Sassuolo, insieme a Kostantinos (Kostas) Manolas e Antonio Rudiger . Per quanto riguarda Acerbi, però, potrebbe andare a giocare in Inghilterra e Germania, mentre al momento non sembra più possibile che sia destinato all’Inter.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche