> > Cane attaccato dai gattini che lo riempiono di baci

Cane attaccato dai gattini che lo riempiono di baci

Cane attaccato dai gattini che lo riempiono di baci

Un'amicizia insolita ma piena di tenerezza. Ecco un'orda di gattini che "attaccano" questo cane con una moltitudine di baci e manifestazioni d'affetto. Il cane Suzie vive con Kushi e Sunny Marz, due gattini con un occhio solo. Il loro padrone ha l'abitudine di portare continuamente a casa i gatti c...

Un’amicizia insolita ma piena di tenerezza. Ecco un’orda di gattini che “attaccano” questo cane con una moltitudine di baci e manifestazioni d’affetto.

Il cane Suzie vive con Kushi e Sunny Marz, due gattini con un occhio solo. Il loro padrone ha l’abitudine di portare continuamente a casa i gatti che adotta. Suzie, perciò, è sempre in minoranza. Con molta probabilità, qualsiasi altro cane non gradirebbe la loro presenza, ma Suzie sembra adorare ogni secondo trascorso con i suoi fratellini felini.

Suzie, infatti, si rivela molto affettuosa con loro. Sono inseparabili. Ed è bello vedere un legame così forte e intenso tra due specie differenti. E i gatti la “ringraziano” con interminabili baci e abbracci. Siamo ormai convinti Susie sia davvero consapevole di essere così tanto amata.

Cani e gatti. Amicizia possibile?

La convinzione che gatti e cani e non siano in grado di stringere amicizia tra loro è data dal fatto che essi sono catalogati come nemici naturali. Entrambe le specie, infatti, usano comunicare con il linguaggio del corpo. E dal momento in cui comunicano in modo diverso, alcune interpretazioni sbagliate possono generare conflitti che ne rendono impossibile la convivenza. Ma le persone che vivono in casa con entrambe le specie possono testimoniare che esistono dei rimedi sufficientemente efficaci per evitare tutto questo. Cani e gatti possono dunque andare d’accordo? Certamente! Basta che vengano introdotti nel modo giusto l’uno con l’altro. Ecco come.

I comportamenti di cani e gatti sono differenti a seconda della specie. Ecco perché possono essere visti come dei tentativi di aggressione. Il modo migliore per far nascere un’amicizia tra un cane e un gatto, perciò, può essere soltanto quello di farli incontrare e quando sono ambedue cuccioli. In questo modo, sarà più semplice abituarli alla presenza e al linguaggio dell’altro.

Se si possiede un cane adulto e si sta per introdurre in casa un cucciolo di gatto, sarà meglio dotarsi di molta pazienza e soprattutto procedere a piccoli passi. Un metodo può essere quello di lasciare il gatto in una stanza per un po’ di tempo. Una volta ambientato, annuserà l’odore del cane e se ne abituerà pian piano. Nel contempo, il felino lascerà nell’ambiente il proprio odore. Trascorso un lasso di tempo sufficiente, si toglierà il gatto da questa stanza e vi si introdurrà il cane. Questo, a sua volta, sentirà l’odore del nuovo arrivato e si abituerà ad esso.

Secondo alcuni, il momento migliore per far stringere amicizia agli animali è quello del pasto. Entrambi, infatti, saranno impegnati a nutrirsi. Anche in questo caso, però, bisognerà essere molto cauti e pronti a separarli, avvolgendo in un telo quello più aggressivo prima di spostarlo portarlo in un altro ambiente.

Un’ultima possibilità potrebbe essere anche quella di introdurre il gatto in casa con l’ausilio divun trasportino in rete, permettendo al cane di osservarlo con calma ed evitare il contatto diretto.

Quando i due animali saranno diventati amici, sarà divertente vederli giocare insieme. In genere, il gatto è un animale riservato e indipendente. Eppure, quando giocate col cane è bene coinvolgere comunque anche il suo amico felino.