> > Caso Cucchi, accusati i carabinieri per omicidio preterintenzionale

Caso Cucchi, accusati i carabinieri per omicidio preterintenzionale

Caso Cucchi, accusati i carabinieri per omicidio preterintenzionale

In base alle ultime informazioni del procuratore, sembrerebbe che Cucchi sia stato ucciso con l'accusa di omicidio preterintenzionale dai carabinieri. Sono i dati forniti dal procuratore Giuseppe Pignatone e dal pm Giovanni Musarò, i quali hanno chiuso il caso sul geometra romano ucciso dai carabi...

In base alle ultime informazioni del procuratore, sembrerebbe che Cucchi sia stato ucciso con l’accusa di omicidio preterintenzionale dai carabinieri.

Sono i dati forniti dal procuratore Giuseppe Pignatone e dal pm Giovanni Musarò, i quali hanno chiuso il caso sul geometra romano ucciso dai carabinieri con l’accusa di omicidio preterintenzionale. Dopo otto anni dal caso, la procura afferma che Cucchi è stato ucciso, come già si sospettava da tempo.

I tre carabinieri sui quali pende l’accusa di omicidio preterintenzionale sono Alessio Di Bernardo, Raffaele D’Alessandro e Francesco Tedesco. I tre sono accusati di calunnia e di aver arrestato il giovane nel 2009. I tre dovranno anche rispondere di falsa calunnia per aver dichiarato il falso e per non aver detto ciò che era successo fin dall’inizio della vicenda.

Grande soddisfazione per la famiglia Cucchi e in particolare per la sorella che su Facebook scrive: “Quello che voglio dire a tutti è che bisogna avere fiducia nella giustizia. E resistere”. La sorella, Ilaria, ha ringraziato anche il legale, Fabio Anselmo, legale che è stato accanto alla famiglia supportandola e aiutandola in questo importante passo e processo.