Che cos’è tecnica capelli Hair Water COMMENTA  

Che cos’è tecnica capelli Hair Water COMMENTA  

Hair water, acqua di riso
Hair water, acqua di riso

Che cos’è tecnica capelli Hair Water? Dall’Oriente il metodo per avere e mantenere capelli folti, morbidi e lucenti. Bastano solo acqua e riso.

Molto spesso, è difficile districare i nodi quando si hanno capelli molto lunghi o ricci. Un metodo da sperimentare, comodamente a casa, è risciacquare i capelli con l’acqua di riso, conosciuto anche come metodo Hair Water.


Questo metodo antico ridona luncentezza ai capelli, rendendoli più folti. Inoltre, aiuta ad ammorbidire i capelli, consentendo di districare più facilmente i nodi, senza provare dolore. L’acqua di riso è adatta anche per uomini che iniziano ad avere problemi di calvizia.


Per la preparazione sono necessari riso, acqua, un contenitore e una tazza con dosatore. Ecco le dosi e come prepararla nel dettaglio.

Ingredienti:
Mezza tazza di riso
Tre tazze di acqua

Preparazione: prima di tutto, sciacquare il riso per eliminarne le impurità. Successivamente, mettere il riso nel contenitore e coprirlo con tre tazze d’acqua. Lasciar riposare per circa mezz’ora, mescolandolo di tanto in tanto per aiutare le sostanze nutrienti del riso a sciogliersi nell’acqua.

Dopo mezz’ora, l’acqua non sarà più limpida, ma leggermente biancastra: è il momento di filtrarla, travasandola in una bottiglia pulita.

Si consiglia di utilizzare utilizzare l’acqua di riso dopo ogni shampoo, massaggiando leggermente la cute e i capelli per qualche minuto. Poi è necessario risciacquare con abbondante acqua tiepida. Una volta alla settimana utilizzare, invece, l’acqua di riso come ultimo risciacquo.

L'articolo prosegue subito dopo

L’acqua, così preparata, si può conservare in frigorifero per una settimana e si può usare anche come detergente per la pelle: restringe i pori e ha proprietà antinfiammatorie.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*