Chi sono le tre donne della vita di Pino Daniele

Chi sono le tre donne della vita di Pino Daniele

Gossip e TV

Chi sono le tre donne della vita di Pino Daniele

pino daniele

Nel corso della sua vita privata Pino Daniele si è sposato due volte e ha avuto una compagna che ha condiviso con lui gli ultimi momenti di vita. Scopri chi sono.

La scomparsa del cantautore napoletano Pino Daniele ha scosso tutto l’ambiente musicale. Al suo funerale erano presenti le tre donne della sua vita: le sue due prime mogli e la donna che l’ha accompagnato negli ultimi istanti della vita e gli è stata vicina nel momento della morte. Tra le tre donne però non scorre buon sangue.

Le donne di Pino Daniele

Pino Daniele, oltre ad essere stato uno dei cantanti italiani maggiormente amati, è stato anche un grande amatore. Nella sua vita infatti ci sono state tre donne importanti e fondamentali: Dorina Giangrande, Fabiola Sciarrabasi e Amanda Bonini. Le prime sono state le mogli del cantante, mentre l’ultima era l’attuale compagna. Proprio Amanda era in compagnia di Pino Daniele nei minuti drammatici dell’infarto. In quegli istanti i due decisero di andare dal proprio medico a Roma piuttosto che chiamare l’ambulanza d’urgenza e farsi trasportare in ospedale.

Questa decisione scatenò moltissime polemiche all’interno del nucleo familiare.

Dorina Giangrande

Dorina Giangrande è stata corista nella band che accompagnava Pino nei suoi primi concerti. Dopo i primi successi e i primi guadagni, il cantante si trasferì in una casa più grande sempre a Napoli e si sposò con Dorina. Dalla loro unione sono nati Alessandro e Cristina. I due hanno divorziato nel 1992, dopo venti anni di matrimonio e dopo che Pino ha conosciuto, a casa di Troisi, Fabiola, che è diventata la sua seconda moglie. Originaria di piazza San Gaetano, Dorina vive ancora a Formia. Durante i giorni di diatribe sul ritardo dei soccorsi e sull’eredità, lei è rimasta in silenzio e fuori dalle polemiche.

Fabiola Sciabbarasi

La storia con la prima moglie ebbe un triste epilogo verso l’inizio del 1992. In quegli anni infatti Pino Daniele conobbe Fabiola Sciabbarasi. L’incontro avvenne casualmente per la prima volta a casa di Massimo Troisi e Pino Daniele rimase folgorato dalla modella allora 24enne.

Per stare insieme al cantante napoletano Fabiola decise di rinunciare totalmente alla sua carriera. In cambio, come segno di riconoscenza, Pino Daniele le dedicò alcune fra le sue canzoni più belle di sempre. Da questa meravigliosa unione sono nati i tre figli minori del cantante, Sara, Sofia e Francesco.

Amanda Bonini

La storia con Fabiola sembrava destinata a durare per sempre. Ad un certo punto, dopo quasi venti anni di matrimonio, il cantante napoletano decide improvvisamente di lasciare la moglie per un’altra donna. La figura femminile in questione era Amanda Bonini, una cinquantenne laziale. Non si sono mai saputi i reali motivi che spinsero Pino Daniele a lasciare, nel 2014, tutta la sua famiglia per trasferirsi a Roma insieme alla nuova compagna. Intervistato dai giornalisti in merito aveva dichiarato: “Sono come Enrico VIII. Dopo due famiglie non smetto di credere nell’amore“. L’arrivo di questa nuova compagna creò una ferita profonda nel cuore e nell’anima di Fabiola Sciabbarasi.

La donna non se ne fece mai una vera e propria ragione. Al momento della morte di Pino Daniele è stata proprio l’ex seconda moglie a chiedere con insistenza che si indagasse in merito alla vicenda e alle eventuali responsabilità della nuova compagna. Amanda infatti in quella circostanza decise di non portare il cantante in ospedale, ma dal medico. “Io non ho mai voluto i soldi di Pino – ha commentato dopo il funerale – gli ho solo voluto un gran bene e rimarrà per sempre nel mio cuore”.

1 Commento su Chi sono le tre donne della vita di Pino Daniele

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche