Cinque libri sulla seduzione da leggere assolutamente

Sesso & Coppia

Cinque libri sulla seduzione da leggere assolutamente

SEDUZIONE.
SEDUZIONE.

Che cos’è la seduzione? Come si fa diventare sexy e seduttive nei confronti di un uomo? Ecco i cinque libri sulla seduzione da leggere assolutamente.

La parola “Seduzione” arriva dal latino e significa “Portare a sé” e può avere valenza positiva quando parliamo dell’affascinare, mentre un connotato negativo quando si parla di tentare di far fare a una persona qualcosa che non farebbe. Se parliamo di sociologia e psicologia invece, intendiamo con la parola “Seduzione” un processo nel quale una persona inizia in modo intraprendente ad avere una relazione con un’altra persona di tipo sessuale o sentimentale.

Essere seduttive nei confronti di un uomo non è per nulla semplice. Spesso la nostra educazione ci porta ad essere timide e chiuse e non ci permette di avvicinarci in modo sensuale ad un uomo che ci ispira pensieri peccaminosi o che ci fa perdere la testa. Per questo motivo nascono i libri sulla seduzione che sono dei veri e propri manuali che ci permetteranno di imparare tutti i segreti sulla seduzione.

Ecco i 5 libri sulla seduzione da leggere assolutamente:

  1. “LA VITA SECONDO JANE AUSTEN” di Deresiewicz William: l’autore e protagonista di questo libro è William, un critico letterario arrogante e presuntuoso che critica pesantemente l’autrice Jane Austen.

    Nel momento in cui durante un seminario incontra Emma, inizia a leggere le opere letterarie di Jane Austen e finalmente troverà l’amore della sua vita.

  2. “NEL GIARDINO DEL DIAVOLO – STORIA LUSSURIOSA DI CIBI PROIBITI” di Stewart Lee Allen: partendo da ogni capitolo in cui l’autore presenta un menù da preparare, Allen approfondisce il concetto di cibo legato alla sessualità da ogni individuo e analizza cibi proibiti come il cioccolato, il peperoncino, la mela e il foie gras.
  3. “ESERCIZI D’AMORE” di Alain De Botton: l’autore dedica un capitolo intero alla preparazione al primo appuntamento e inoltre narra la sua storia d’amore iniziata e finita sul volo Parigi-Londra con Chloe. Da qui moltissimi richiami ai pensatori di tutti i tempi.
  4. “HISTOIRE D’O di Pauline Rèage: O è una giovane donna che si fa condurre dal fidanzato Renè nel castello di Roissy e qui i due amanti si uniranno sessualmente nelle pratiche più estremo, diventando addirittura una schiava del sesso in una Gang Bang.

    La vita di O cambierà radicalmente diventando la schiava sottomessa di tutti i suoi uomini che diventeranno padroni e aguzzini.

  5. “L’OMBRA DEL COMMISSARIO SENSI” di Susanna Raule: il romanzo si apre con degli omicidi dove gli assassini mozzano le teste e il commissario viene attratto da una ragazzina testimone molto più giovane di lui. Il commissario è Ermanno Sensi della Questura di La Spezia ed è un ambiguo personaggio. Sensi fa uso di psicofarmaci, ha un piercing nelle zone intime, dorme fino a tardi, era un ex infiltrato in una setta satanica e si ritrova anche con un demone nell’anima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche