> > Città di carta, streaming, trama e personaggi

Città di carta, streaming, trama e personaggi

Città di carta in streaming

Città di carta, tratto dall'omonimo romanzo di John Green, è un film uscito nelle sale cinematografiche nel 2015. Se volete rivederlo in streaming, ecco dove trovarlo.

Città di carta è un film uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2015. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di John Green, lo stesso autore del libro “Colpa delle stelle” anch’esso diventato film per il cinema. Entrambi i lungometraggi hanno riscosso un ottimo successo di pubblico. “Città di carta” è un film indirizzato per lo più ad un pubblico giovane, tanto che, nell’anno del debutto, ha vinto quattro Teen Choice awards – i premi assegnati dai giovanissimi – uno dei quali per la categoria “miglior film dell’estate“. Se state cercando un modo per rivedere Città di carta in streaming, le soluzioni sono diverse. Intanto, andiamo a scoprire di cosa parla e chi sono i protagonisti.

La trama e i protagonisti di Città di carta

La trama del film segue un andamento lineare. Quentin è un ragazzo normale, innamorato della sua vicina di casa, Margo – la ragazza più popolare della scuola – sin dalla tenera età. La sua vita viene sconvolta quando, una notte, la ragazza entra in camera sua e lo trascina a vivere un’avventura nuova. L’obiettivo è quello di vendicarsi dell’ex ragazzo e di alcuni amici. Il carisma e la forza di Margo fanno presa sulla timidezza di Quentin. Quella notte, il ragazzo viene spinto a forzare il proprio essere e a riscoprire i suoi limiti. Il giorno dopo, Margo è scomparsa. Quentin decide, così, di mettersi sulle sue tracce. Il ragazzo è convinto, infatti, che la ragazza abbia lasciato una serie di indizi a suo beneficio per farsi ritrovare. Il focus del film è, dunque, incentrato sulle emozioni e sulle dinamiche di un gruppo di adolescenti, alle prese con l’amicizia, con i pregiudizi e con l’amore.

Il cast di Città di carta

A trascinare il film, anche un cast con qualche nome di forte appeal tra i giovanissimi. Tra gli attori principali figurano Nat Wolff, Austin Abrams e, soprattutto, una Cara Delevigne che entra nel mondo del cinema per la prima volta, dopo una sfavillante carriera nel mondo della moda. La direzione della pellicola è stata affidata allo stesso regista di “Colpa delle stelle”, Jake Schreier. John Green, autore del romanzo, è intervenuto in qualità di consulente su alcune scelte di trama.

Dove vedere Città di carta in streaming

Se la trama e i personaggi di Città di carta vi sembrano affascinanti, trovarlo in streaming non sarà un problema. Essendo uscito nelle sale nel 2015, è già disponibile anche in versione digitale sui principali store online. In streaming, dicevamo, è possibile trovarlo sulle principali piattaforme. Netflix e Infinity, per esempio, offrono un catalogo sempre aggiornato. Date un’occhiata anche a Tim Vision e ad Amazon Prime che, però, mette a disposizione la maggior parte dei film in lingua originale. Tutti questi servizi prevedono un abbonamento mensile o annuale di qualche decina di euro. Se volete provare con qualche piattaforma gratuita, invece, date un’occhiata ai siti Popcorntv.it e Chili. Potreste trovare Città di carta in streaming o altre pellicole interessanti.