Come abbassare la febbre durante l’influenza

Guide

Come abbassare la febbre durante l’influenza

Il virus dell’influenza è molto contagioso e non può essere curato con i farmaci. La febbre è il modo del corpo di combattere la malattia. Controllare la febbre può ridurre la durata dell’influenza. Se la febbre diventa troppo insopportabile, potete ridurla con uno dei tanti farmaci in commercio, come l’aspirina. Se non potete assumere questi farmaci, provate a ridurre la febbre raffreddando il corpo.

Ridurre la febbre durante l'influenza

Istruzioni

1 Assumete un farmaco come l’aspirina o l’ibuprofene. Se non avete alcuno di questi farmaci a disposizione, provate a raffreddare il corpo.

2 Fate degli impacchi di ghiaccio. Avvolgete gli impacchi in un asciugamano, in modo che riusciate a sentire il freddo attraverso di esso.

3 Bagnate un asciugamano con acqua fredda e strizzatelo.

4 Sdraiatevi nel letto con un impacco di ghiaccio dietro la testa e altri due nell’incavo delle braccia. Ponete l’asciugamano bagnato sui vostri occhi.

5 Tenete gli impacchi e l’asciugamano bagnato fino a che si riscaldano.

Sostituite gli impacchi di ghiaccio con altri appena presi dal freezer e bagnate nuovamente l’asciugamano. Contiuate ad alternare gli impacchi fino a che la temperatura scende.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*