Come acquistare libri di scuola usati COMMENTA  

Come acquistare libri di scuola usati COMMENTA  

L’acquisto di libri di testo usati è un ottimo modo per risparmiare denaro. Ci sono molte risorse disponibili per l’acquisto di libri di testo usati e anche per la vendita dei libri non più necessari.

Istruzioni:

  1. La prima cosa da fare quando comprate un libro usato è controllare accuratamente il codice del libro che si trova solitamente in basso a destra, sul retro della copertina e naturalmente dovete controllare titolo, edizione e autori.
  2. Iniziate la vostra ricerca in internet.

    Molti libri hanno titoli identici o simili per questo il codice è fondamentale.

  3. Un’ottimo modo per risparmiare è quello di scambiare i libri, magari qualcuno ha i libri che servono a te e tu hai quelli che servono a lui.
  4. Andate a scuola e controllate nelle bacheche.

    Molto spesso ex alunni o alunni di altre classi mettono i loro annunci di vendita libri proprio nelle bacheche della scuola. Alcune scuole poi organizzano dei mercatini dove si possono vendere e acquistare i libri usati.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Informatevi presso la segreteria della scuola.
  5. Informatevi su appositi negozi che ci sono nella vostra città. Ci sono luoghi che raccolgono i libri usati e li rivendono scontati, ci vuole un po’ di pazienza ma si possono fare ottimi affari. Cercate questi negozi online per trovare quello più vicino a voi.

Confrontate i prezzi dei libri dai diversi siti per assicurarvi di fare un buon affare. Cercate sempre siti affidabili per non ricevere fregature, controllate che il codice corrisponda a quello del vostro libro e informatevi bene sulle condizioni del libro che state acquistando, usato non vuol dire rotto o con pagine che mancano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*