Come aprire un barattolo di miele appiccicoso COMMENTA  

Come aprire un barattolo di miele appiccicoso COMMENTA  

Sebbene il miele sia delizioso, questa sostanza appiccicosa può causare qualche pasticcio quando è il momento di aprire il barattolo in cui è contenuto. Quando il miele si secca all’interno del coperchio, aprire il contenitore può essere difficoltoso.

Leggi anche: Come rimuovere il coperchio dei barattoli di miele


Aprire con facilità il barattolo di miele

Istruzioni

1 Avvolgete un canovaccio attorno al coperchio del barattolo di miele quando cercate di rimuoverlo. A volte aggiungere un pezzo di tessuto permette di aver una presa migliore e quindi di riuscire ad aprire il barattolo.


2 Fate scaldare dell’acqua in una pentola o fate scorre dell’acqua calda nel lavello. Tenete il barattolo di miele sotto l’acqua calda per circa 2 minuti. Rimuovete il barattolo dall’acqua, avvolgete un canovaccio attorno al coperchio per proteggervi dal calore e ruotate per svitare il coperchio.


3 Ponete delle pinze attorno al coperchio del barattolo e applicate una pressione sufficiente a mantenere una forte stretta sul coperchio stesso, senza stringere troppo e rompere il barattolo. Fate scorrere le pinze in modo da svitare il coperchio.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Ripetete il passo 2 e sbattete il coperchio contro una superficie rigida subito dopo aver rimosso il barattolo dall’acqua calda. Non colpite troppo forte, in modo da non rompere il barattolo. La combinazione di calore e impatto allenterà il miele essiccato e renderà possibile svitare il coperchio.

Leggi anche

Come fare pudding con avena: ricetta
Guide

Come fare pudding con avena: ricetta

In Inghilterra è ormai un must il pudding ma se avessimo voglia di fare il pudding con l'avena per colazione? Ecco alcune idee La colazione più gettonata in Inghilterra è sempre stato il pudding, compagna anche di vari dessert invernali e molto squisiti. Dolce tradizionale anche nel periodo natalizio. Molte sono le ricette che si possono trovare per fare vari pudding, a seconda dell'occasione anche. Ma vediamo come preparare il pudding con l'avena per la prima colazione. La preparazione del pudding richiede abbastanza tempo ed essendo già difficile svegliarsi di prima mattina solo per preparare la colazione, passa la voglia Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*