Come aprire un barattolo di miele appiccicoso COMMENTA  

Come aprire un barattolo di miele appiccicoso COMMENTA  

Sebbene il miele sia delizioso, questa sostanza appiccicosa può causare qualche pasticcio quando è il momento di aprire il barattolo in cui è contenuto. Quando il miele si secca all’interno del coperchio, aprire il contenitore può essere difficoltoso.


Aprire con facilità il barattolo di miele

Istruzioni

1 Avvolgete un canovaccio attorno al coperchio del barattolo di miele quando cercate di rimuoverlo. A volte aggiungere un pezzo di tessuto permette di aver una presa migliore e quindi di riuscire ad aprire il barattolo.


2 Fate scaldare dell’acqua in una pentola o fate scorre dell’acqua calda nel lavello. Tenete il barattolo di miele sotto l’acqua calda per circa 2 minuti. Rimuovete il barattolo dall’acqua, avvolgete un canovaccio attorno al coperchio per proteggervi dal calore e ruotate per svitare il coperchio.


3 Ponete delle pinze attorno al coperchio del barattolo e applicate una pressione sufficiente a mantenere una forte stretta sul coperchio stesso, senza stringere troppo e rompere il barattolo. Fate scorrere le pinze in modo da svitare il coperchio.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Ripetete il passo 2 e sbattete il coperchio contro una superficie rigida subito dopo aver rimosso il barattolo dall’acqua calda. Non colpite troppo forte, in modo da non rompere il barattolo. La combinazione di calore e impatto allenterà il miele essiccato e renderà possibile svitare il coperchio.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*