Come assemblare un PC da gaming? COMMENTA  

Come assemblare un PC da gaming? COMMENTA  

Assemblare un PC da Gaming non è semplice, ma nemmeno impossibile. Vi occorrerà:
Scheda video
Uno dei componenti principali per il funzionamento del computer è sicuramente la scheda video. I games per pc, soprattutto se si tratta di giochi di ultima generazione, richiedono una scheda video con caratteristiche tecniche peculiari. Per l’acquisto di una scheda video sono da considerarsi: la frequenza di lavoro della GPU, l’unità shader a disposizione, la quantità e la frequenza di memoria di lavoro disponibile.

RAM
Per i giochi di nuovissima generazione sono necessarie RAM di almeno 8 GB. Per i giochi realizzati prima del 2013, invece, una RAM di 4 GB dovrebbe essere sufficiente.

CPU o processore
Fino a poco tempo fa era sufficiente una CPU dual-core. Oggi è necessaria una CPU quad-core, poiché garantisce il giusto equilibrio tra potenza e velocità di calcolo per processare i dati in arrivo, da parte della scheda grafica e di altre periferiche di gioco.

Scheda madre
A questo fine, è necessario valutare il numero di slot PCI-express e la possibilità di effettuare configurazioni con più di una scheda grafica.

L'articolo prosegue subito dopo

Monitor
Per un Pc da gaming, un monitor con una risoluzione da 1.680×1.050 pixel dovrebbe bastare. Tuttavia, un monitor con una risoluzione da 1.920×1.080, o addirittura 2.560×1.440 pixel, sarebbe consigliabile.
Hard Disk
Per un Pc da gaming è consigliabile un hard disk con funzionamento a 7.200 rpm. Una migliore prestazione è data però da un hard disk a stato solido.
Tastiera e mouse
Sono le periferiche più sottovalute, eppure da esse dipende la qualità di gioco del giocatore stesso. Sono quindi sconsigliati tastiera e mouse di poco prezzo.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, come il drone, stanno mettendo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*