Come avere muscoli scolpiti: consigli da seguire

Come avere muscoli scolpiti: consigli da seguire

Salute

Come avere muscoli scolpiti: consigli da seguire

Come avere muscoli scolpiti: consigli da seguire
Come avere muscoli scolpiti: consigli da seguire

Avere muscoli meglio definiti e ben scolpiti è un sogno che accomuna molti uomini e molte donne. Ma qual è il segreto? Scopriamolo insieme.

Sicuramente fate parte anche voi a quella categoria di persone che vorrebbero un corpo ed un fisico perfetto, ma se da un lato, per alcuni di voi, quest’obiettivo non è difficile da raggiungere e nemmeno da mantenere, dall’altro, la maggior parte delle persone fa molta fatica. Il problema non è esclusivamente tipico delle persone comuni, ma anche degli atleti e quanti praticano sport, di coloro che vorrebbero dimagrire, ma accumulano solo grasso, oppure, riescono a perdere qualche chilo di troppo, ma paradossalmente acquisiscono punti flaccidi sul corpo, o infine vorrebbero semplicemente avere muscoli più tonici e addominali meglio definiti. In sostanza, non tutti sono contenti di ciò che hanno, ma in cosa si sbaglia? Parliamone meglio nel paragrafo che segue.

Muscoli definiti: cosa fare

Il segreto per avere addominali e muscoli ben definiti e meglio scolpiti non è solo quello di andare regolarmente in palestra, ma prima di tutto quello di dedicarsi ad esercizi fisici che siano mirati e corretti, in secondo luogo, quello di mangiare bene e prestare attenzione al proprio stile di vita, infine, quello di vivere una vita il più serenamente possibile. L’ultimo passaggio, la maggior parte delle volte, non è un compito semplice da svolgere e questo perché la vita non è facile per nessuno e, spesso, è essa stessa che ci pone di fronte a mille difficoltà, di fronte alle quali, pur mettendocisi di impegno, rimanere sereni e rilassati non è facile. Nei paragrafi che seguono vi sveleremo, dunque, alcuni segreti per avere dei muscoli e degli addominali più scolpiti e vi segnaleremo un prodotto che vi renderà il percorso per raggiungere il vostro obiettivo meno tortuoso.

Molto spesso, capita di recarsi in palestra o, semplicemente, di andare in giro per strada e vedere uomini e donne con un fisico apparentemente migliore del vostro, corredato da muscoli e addominali più scolpiti dei vostri, mentre voi, nonostante il sudore e le ore trascorse in palestra, non riuscite nell’intento. Vi capita mai di pensare che, forse, quello che sbagliate sono proprio gli esercizi che seguite, o l’alimentazione che è scorretta, o lo stile di vita semplicemente inadeguato?

Esercizio fisico

Partiamo dal presupposto che per avere dei muscoli ben definiti non per forza si debba andare in palestra. Molti di voi non ne avrebbero neppure il tempo e, fortunatamente, una buona parte degli esercizi mirati al rassodamento e la tonicità muscolare possono essere eseguiti anche in casa o all’aria aperta. Ad esempio, noterete i primi risultati di rassodamento muscolare andando in bicicletta, nuotando (sfruttate le ultime settimane della bella stagione per andare al mare, se potete o, in alternativa, andate in piscina) e, persino, praticando pugilato. L’esercizio fisico deve essere regolare e costante. Tra le attività mirate al rassodamento muscolare si ricordano:

  1. Le sforbiciate;
  2. Il crunch inverso, per rassodare gli addominali bassi, ed il crunch per rassodare gli addominali alti;
  3. Il jack knife, per lavorare sugli addominali alti e bassi;
  4. Le torsioni del busto.

Ogni attività sportiva mirata al rassodamento e alla tonicità muscolare può essere eseguita sia in palestra, sotto gli occhi vigili di un istruttore, ma anche in casa o all’aperto.

Proiron manubri regolabili

Un altro esercizio per aumentare e definire la massa muscolare è il sollevamento dei pesi. Questo allenamento è molto utile ma va affrontato con pazienza, avendo la consapevolezza della propria capacità e prestando attenzione a non farsi male sollevando pesi eccessivi. Seguire una tabella di marcia graduale, ma con costanza, porterà benefici sicuri.

I manubri regolabili Proiron, in ghisa e materiali selezionati con la massima cura, privi di ftalato e piombo sono gli strumenti ideali per potersi allenare anche da casa. Il tubo di raccordo per modificare il manubrio in bilanciere è fornito gratuitamente e permette di fruire di più funzioni per definire la muscolatura. L’impugnatura zigrinata larga 143mm consente poi una comoda presa e facilita il sollevamento.

Auricolari Bluetooth Landnics

Qualsiasi sia l’attività sportiva che si prova a praticare, lenire la fatica lasciandosi coinvolgere dalla musica è certamente un valido aiuto e una grande spinta. Gli Auricolari Bluetooth Landnics restituiscono un suono pulito con alti vibranti e bassi potenti, la tecnologia wireless bluetooth permette l’utilizzo di queste cuffie senza alcun tipo di filo e collegamento con il dispositivo di riproduzione consentendo una totale libertà di movimento. Non impacciano e non si rovinano nè con la pioggia nè con il sudore, sono davvero una comodità per chiunque faccia esercizio fisico.

Alimentazione

La sola attività fisica, naturalmente, da sola non può bastare e ad essa deve alternarsi un’alimentazione corretta, che distribuisca i pasti in maniera regolare nel corso della giornata, e che includa tutti quegli elementi che fanno bene non solo al fisico, ma anche alla psiche, poiché i migliori risultati si raggiungono in tempi più brevi se la mente è libera dai pensieri negativi che vi opprimono. Prima di avere degli addominali ben scolpiti, chiaramente, dovrete liberarvi del grasso in eccesso e per questo, oltre ad avere tanta pazienza, dovrete seguire una dieta ipocalorica, a basso contenuto di grassi, che includa pochi carboidrati e pietanze povere di sale. Inoltre, come per ogni dieta, non dimenticate di bere tanta acqua, per prevenire la ritenzione idrica e depurare il vostro organismo da scorie e tossine. Infine, sono alimenti che favoriscono la tonicità muscolare:

  • la frutta fresca e la verdura di stagione;
  • la carne magra, come quella di pollo, tacchino e coniglio;
  • frutta secca, preferibilmente mandorle e noci non tostate;
  • uova (solo l’albume, poiché il tuorlo favorisce il colesterolo cattivo);
  • pesce e crostacei;
  • pane, pasta e riso, ma solo se integrali ed in porzioni limitate;
  • legumi e salse semplici per condire.

Evitate gli alimenti cotti al forno, le bevande gassate e zuccherate, i dolci, gli alimenti ricchi di sale ed eccessivamente conditi e tutti gli alimenti raffinati.

Perché il vostro corpo sia in perfetta forma e salute, infine, evitate anche il consumo eccessivo di alcolici ed il fumo. Ovviamente, almeno per quel che riguarda l’alcol, se voi lo amate, non vi si chiede di rinunciare ad esso del tutto, ma limitate quantomeno il suo consumo, poiché è noto come, oltre ai danni per la salute, il consumo eccessivo di alcol favorisce anche l’accumulo di grasso, soprattutto sulla pancia.

I buoni risultati sono un incoraggiamento per chi desidera davvero raggiungere l’obiettivo, ma allo stesso tempo, se ciò che vedete vi piace e desiderate mantenerlo, ricordate che le buone abitudini acquisite (esercizio fisico, alimentazione corretta e stile di vita sano) non devono mai essere perdute. Resistere alle tentazioni potrebbe anche non essere una passeggiata, ma vi assicuriamo che sarà meno difficile cadere in esse quando i risultati si vedono e vengono apprezzati non solo da voi, ma anche da chi vi sta intorno.

Ogni buon risultato può essere velocizzato e mantenuto con un aiuto extra. Nel paragrafo che segue, vorremmo sottoporre alla vostra attenzione, Probolan 50, non un integratore alimentare qualunque, ma l’Integratore per eccellenza, privo di sostanze chimiche dannose per l’organismo, e ricco di elementi naturali, che garantiscono il rassodamento e la tonicità muscolari sia per l’uomo che per la donna.

Probolan 50: cos’è

PROBOLAN

Probolan 50 è un integratore assolutamente naturale e, in quanto tale, assolutamente privo di effetti collaterali, realizzato con elementi selezionati che regolarizzano il funzionamento del sistema metabolico ed accelerano la combustione dei grassi. La presenza del grasso, contrariamente a quanto si possa immaginare, non è deleteria per il proprio organismo, perché questo, con lo stimolo giusto, può essere trasformato in energia e l’energia è essenziale per la sopravvivenza dell’uomo. Probolan 50 è l’integratore alimentare più adatto alla combustione del grasso e la sua trasformazione in energia. In particolare, l’assunzione regolare di Probolan 50 vi aiuterà a:

  • regolarizzare il sistema metabolico;
  • accelerare la combustione del grasso corporeo e trasformarlo in energia;
  • scolpire i muscoli e definirli meglio;
  • raggiungere il perfetto livello di grasso corporeo.

Un’alimentazione corretta, un esercizio fisico mirato, costante e regolare, uno stile di vita salutare e l’assunzione regolare di Probolan 50 sono il segreto per avere muscoli meglio definiti e più scolpiti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Couperose
Salute

Couperose: rimedi per il viso

di Notizie

La Couperose o “Maledizione dei Celti” è una malattia dermatologica. Scopri le cause ed i trattamenti protettivi e alimentari per contrastarne l’insorgenza.