Come conservare il latte di cocco COMMENTA  

Come conservare il latte di cocco COMMENTA  

Il latte di cocco non è un vero latte, e non è il liquido che si trova nelle noci di cocco. Il latte è estratto dalla polpa del cocco versandoci sopra dell’acqua calda. Il latte è di solito venduto inscatolato per essere usato nella cucina asiatica e thai, o per i dolci e i gelati. Non è necessari gettare il latte extra quando apri una lattina per usarne solo poco. Conservandolo nel modo giusto si manterrà fresco e gustoso.

Leggi anche: Come fare la cioccolata per la fontana di cioccolato


Istruzioni

  1. Trasferisci il latte di cocco in un contenitore di plastica. Chiudilo con un coperchio a chiusura ermetica.
  2. Conserva il latte nel frigo per 4-6 giorni. Per conservarlo più a lungo, mettilo nel freezer fino a 3 mesi.
  3. Scongela il latte in frigo per 24 ore prima di usarlo.
  4. Mescola il latte immediatamente prima di usarlo per ricombinarlo. Durante il congelamento o mentre è nel frigo uno strato più liquido di latte sale in superficie.

Consigli e avvertimenti

Le lattine non aperte di latte di cocco si possono conservare per 2 anni o più in un luogo fresco. Guardate la data di scadenza.

Leggi anche: Come preparare un’insalata di pasta di tonno fresca


Il latte congelato è sicuro per più di 3 mesi se conservato a 0 gradi Fahrenheit, ma la qualità potrebbe diminuire.

 

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*