Come decorare una torta con la glassa alla panna montata COMMENTA  

Come decorare una torta con la glassa alla panna montata COMMENTA  

Quando preparate la panna montata per glassare una torta è importante stabilizzarla con la gelatina per far sì che mantenga la forma. Stabilizzare la panna montata è ancor più importante quando la usate per fare una glassa, in modo che le decorazioni che create si mantengano. Per risultati migliori, usate un sac à poche con la punta in metallo.


Istruzioni

1 Fate raffreddare nel freezer una ciotola di metallo, le fruste del mixer e la sac ò poche con la punta in metallo. La panna montata viene meglio quando tutto è molto freddo.


2 Fate sciogliere mezzo cucchiaino di gelatina in un cucchiaio di acqua.

3 Fate la glassa alla panna montata. In una ciotola in metallo raffreddata, aggiungete una tazza di panna da montare raffreddata e un cucchiaio di zucchero. Sbattete con un mixer elettrico, con le fruste fredde, fino a che inizia ad addensarsi. Aggiungete la gelatina sciolta e sbattete fino a che la panna è montata a neve.


4  Ponete la glassa alla panna montata nel sac à poche freddo subito dopo averla preparata. Fate alcune strisce di priva su della carta cerata.

5 Stendete la glassa con la panna montata attorno ai bordi della torta glassata, applicando una leggera pressione in più ad intervalli di un secondo. Quando allentate la pressione, sollevate leggermente il sac à poche, poi abbassatelo di nuovo, per fare un bordo.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Mettete la punta a circa un centimetro dalla superficie della torta per fare un fiore. Applicate la pressione sul sac à poche, poi allentate. Quando allentate, abbassate leggermente la punta, poi sollevate. Ripetete ovunque vogliate dei fiori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*