Come digitare i simboli con Mozilla - Notizie.it

Come digitare i simboli con Mozilla

Tecnologia

Come digitare i simboli con Mozilla

Mozilla Firefox, un browser internet gratuito, è in grado di rendere il testo unicode. I caratteri Unicode vengono utilizzati per inserire i simboli in lingua straniera, caratteri matematici, emoticon e la notazione scientifica in sequenze standard di testo alfanumerico. Se non hai familiarità con i simboli speciali, si potrebbe non sapere come generarli in Firefox, tuttavia, il processo è relativamente semplice.

Istruzioni

1. Fare clic su “Start”, digita “Mappa caratteri” nel campo di ricerca e fare clic su “Mappa caratteri” dalla lista dei risultati per aprire l’applicazione. Questo programma preinstallato di Windows visualizza un elenco di tutti i simboli speciali disponibili.

2. Scorrere il programma fino a trovare il simbolo speciale che si desidera utilizzare.

3. Clicca sul simbolo, poi guarda in basso a destra per trovare il codice tasto. Questo codice di solito inizia con il tasto “Alt”, e rappresenta il comando da tastiera necessario per digitare il simbolo.

4. Apri Mozilla Firefox e passa a un messaggio di posta elettronica, posta online, motore di ricerca o altro campo di testo modificabile.

5.

Digitare la combinazione di tasti dal punto 3 sulla tastiera. Inserire le parti numeriche del codice sul 10 tasti in sequenza, ma tenere premuti tutti gli altri tasti. Ad esempio, la lettura di una sequenza di tasti “Alt 0220” significa che si dovrebbe tenere premuto “Alt”, quindi digitare “0220” sul NumPad. Il simbolo speciale compare all’interno uno o due secondi dopo aver digitato il codice in Mozilla Firefox.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche