Come fare il saluto vulcaniano di Star Trek COMMENTA  

Come fare il saluto vulcaniano di Star Trek COMMENTA  

Il saluto vulcaniano è un gesto della mano reso popolare nella televisione degli anni ’60 dalla serie Star Trek. Consiste di una mano alzata con il palmo avanti e il pollice esteso, mentre le dita sono separate tra il medio e l’anulare.


Il saluto è stato mascherato da Leonard Nimoy, che ha ritratto il personaggio di Mr. Spock nella serie televisiva Star Trek. Il gesto è stato ripetuto da Winston Churchill come segno di vittoria.


Il saluto è apparso per la prima volta nel 1967 nella seconda stagione di Star Trek. Il gesto non è semplicissimo da fare.

La parte difficile del saluto è che richiede molto controllo dell’anulare del dito medio. Parecchie persone possono scrivere, ma non significa che possono muovere l’anulare indipendentemente con il medio. Ci vuole un po’ di allenamento, come quando si deve imparare a suonare bene il piano.

Per fare questo saluto, bisogna mettere insieme l’indice e il medio e unire l’anulare e il mignolo.Dovresti allenare il cervello per riuscire a fare il saluto.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*