Come fare le lozioni COMMENTA  

Come fare le lozioni COMMENTA  

Le lozioni sono usate ogni giorno da milioni di persone per mantenere la pelle idratata e dall’aspetto sano. Sebbene vi siano molte lozioni sul mercato, esse possono anche essere realizzate in casa con i giusti ingredienti.

Leggi anche: Cos’è il burro per il corpo?


Lozioni per il corpo

Occorrente

Oli essenziali profumati (camomilla, rosa, limone, albero del tè, menta e mandorle dolci)

Olio minerale

Miele

Olio di oliva

Lanolina

Maionese

Cera d’api

Vitamina E

Estratto di semi d’uva

Acqua di rose

Frutti a scelta: limoni, fragole, pesche e lime

Istruzioni

1 Procuratevi gli ingredienti, facendo attenzione a scegliere oli essenziali a cui non siete allergici.

Leggi anche: Ingredienti per fare il burro per il corpo


2 Iniziate con un cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di olio di oliva, 1 cucchiaino di olio di cocco, 1 cucchiaino di olio minerale e 2 capsule tritate di vitamina E come base per la lozione. Potete anche sostituire l’olio portante con olio di mandorla dolce, burro di shea, burro di cacao, olio di jojoba o di girasole.


3 Ponete tutti gli ingredienti in un frullatore e mescolate fino a che ottenete un composto omogeneo. Unitevi poi 2 cucchiai di glicerina. Ponete una capsula tritata di estratto di semi di uva come conservante nella lozione, in modo che si conservi per almeno 3 mesi.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Frullate nuovamente fino a che ottenete una sostanza cremosa. Potete provare differenti misture e formule per avere un’ottima profumazione e la consistenza che cercate. Una volta terminato, ponete la mistura in barattoli con coperchio.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*