Come fare: Risotto Alla Zucca (3) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Risotto Alla Zucca (3) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Alla Zucca (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucca.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Zucca
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Riso
400 G Zucca
250 G Pancetta Affumicata Tagliata A Dadini
1 1/2 Cipolla
Sale
Alcune Noci Burro
Olio D’oliva
1 Bicchiere Vino Bianco

Preparazione:
In una teglia fate riscaldare l’olio e imbiondire la cipolla che avrete precedentemente sbucciato, lavato, asciugato con della carta assorbente e sminuzzato con l’aiuto di un mixer. Subito dopo aggiungete la pancetta affumicata e lasciatela rosolare per un po’. Nel frattempo, sbucciate la zucca, lavatela con cura, tagliatela a pezzettini e lasciatela scolare per circa dieci minuti. Unitela al resto e cuocete il tutto a fiamma bassa per circa 20 minuti.

Per rendere il risotto ancora più gustoso, durante la cottura aggiungete un bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare per qualche secondo. In ultimo aggiungete il riso, il sale e qualche cucchiaio di brodo vegetale e mescolate per benino. Continuate fino a quando il riso non avrà raggiunto la cottura ideale e avrete consumato il brodo. Servite caldo con una spolveratina di parmigiano grattugiato e amalgamatelo aggiungendo qualche ricciolo di burro. Suggerimento: potete preparare il classico brodo vegetale, aggiungendo in una teglia 1 carota, 1 patata, 1 cipolla, prezzemolo, sedano e sale cuocendo il tutto per circa 30 minuti in mezzo litro d’acqua. Se non avete a disposizione tutto il tempo necessario, procuratevi un dado di brodo vegetale da cucina e immergetelo in acqua bollente fino a scioglierlo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*